Chi è Benedetta Bellini, la moglie di Max Giusti

Scopriamo chi è Benedetta Bellini, la moglie di Max Giusti

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Benedetta Bellini è la moglie di Max Giusti e la donna che è accanto a lui da moltissimi anni. Del loro amore si sa pochissimo, se non le informazioni che emergono dalle poche interviste in televisione nelle quali lui parla di questo matrimonio che dura da lungo tempo. Il loro primo incontro risale infatti al 2004, dopo la fine della storia d’amore tra il comico e la scrittrice Selvaggia Lucarelli.

Chi è Benedetta Bellini

Lontana dal mondo dello spettacolo e molto riservata, di Benedetta Bellini si hanno pochissime informazioni. Fondamentale nella vita dell’attore, Benedetta ha conosciuto Max quando era all’apice del successo, ma consapevole che nella sua esistenza mancava ancora qualcosa di importante. Il loro incontro ha cambiato per sempre il destino di entrambi e da allora non si sono più lasciati.

La loro unione è iniziata poco dopo la fine dell’amore fra Max Giusti e Selvaggia Lucarelli, a cui è stato legato per sette anni. Sulla fine del loro amore, aveva raccontato: “Tra noi è finita perché abbiamo capito che ormai era tutto già finito e abbiamo chiuso. Però abbiamo sempre mantenuto un rapporto di stima reciproca in questi anni. Se la riconosco quando la vedo in tv? Sì, certo. È sempre lei. Di persona non la vedo da tempo, posso non condividere quello che fa, ma la stimo e la rispetto. Se ci siamo lasciati male? No”.

Dopo il colpo di fulmine e cinque anni d’amore, la coppia ha deciso di convolare a nozze, il 4 luglio 2009, nella bellissima cornice di Ostia Antica. Subito dopo, sono volati in Sudafrica per il viaggio di nozze. Nel 2010 è arrivato il primogenito Matteo e due anni dopo Caterina. “L’ho portata a uno spettacolo di Beppe Grillo, che al tempo era ancora un comico. Dopo lo spettacolo siamo andati a cena da un amico che aveva aperto un ristorante. Lui però la corteggiava, le ha portato un mazzo di fiori, ma alla fine per fortuna è andata bene”, aveva raccontato lui in televisione.

Il rapporto con Max Giusti

Oggi Max non potrebbe essere più felice, come aveva raccontato anche a Caterina Balivo, ospite di Vieni da Me. “Stiamo insieme da 15 anni – aveva svelato il comico – non ci facciamo neanche i regali di compleanno: siamo senza date, non festeggiamo neanche San Valentino”.

L’attore ha poi affermato di non essere geloso della moglie e di fidarsi ciecamente di lei. “Non sono geloso perché non potrei immaginare qualcuno che corteggia mia moglie, altrimenti impazzisco – aveva confidato alla Balivo parlando di Benedetta Bellini. Se stai con una persona, devi essere sereno: la gelosia è una cosa brutta. Mi fido ciecamente di mia moglie: non sono geloso perché starei malissimo”.

“Ho una fiducia totale in lei – ha concluso. Non riesco a immaginare di essere geloso: la gelosia è una cosa brutta, in un rapporto ci deve essere fiducia. Se qualcuno nella vostra vita, con la scusa della gelosia, vi vuole frenare, cacciatelo via”.

Molto riservata e lontano dai riflettori, Benedetta spesso accompagna il marito agli eventi mondani, ma di lei si sa poco e niente. L’unica certezza è che rappresenta un punto fermo nell’esistenza movimentata di Max Giusti e che il comico è certo di poter contare sempre su di lei.

Insieme condividono la grande passione per il tennis, che per la coppia non è un semplice sport. Hanno infatti deciso di aprire un club a Roma, che gestiscono congiuntamente, proprio per dare un seguito a quest’hobby che li accomuna da sempre.

Roma è anche la città dove hanno deciso di vivere e di far crescere la loro famiglia, che per entrambi rappresenta tutto. Il loro primogenito, Matteo, ha iniziato a giocare a tennis – proprio come mamma e papà – mentre la giovane Caterina è una ballerina di danza classica: Sono un padre che sa far ridere (…). Mio figlio ha cominciato a giocare a tennis, mia figlia fa danza classica…”, aveva raccontato del suo essere padre.

Benedetta Bellini su Instagram

La moglie di Max Giusti ama moltissimo la riservatezza e vivere la sua quotidianità lontana dai riflettori. Non è infatti presente su Instagram ma compare spesso nel profilo di suo marito che non manca mai di farle gli auguri per il loro anniversario. Vorrebbe addirittura risposarsi, come ha dichiarato sui social nel 2023, e oggi non potrebbero essere più felici. “È completamente diversa da me, molto elegante e chic, mi ha insegnato tante cose, una grande evoluzione grazie a lei. Ero sicuro che non mi sarei mai sposato”, aveva ammesso l’attore.

La dimensione familiare è quella che preferisce, tanto che non mancano le foto al mare con i bambini che crescono rapidamente. La loro unione è più solida che mai e sono riusciti a superare la prova del tempo che passa. Qualcosa di inusuale per le coppie che fanno parte del mondo dello spettacolo, sebbene l’unico famoso sia lui: un segno di grande unione.