Chi è Stefano Rosso, il compagno di Francesca Chillemi

Figlio del fondatore del brand di moda Diesel, è legato da diversi anni a Francesca Chillemi, Miss Italia nel 2003

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Stefano Rosso, compagno dell’attrice ed ex Miss Italia Francesca Chillemi, è nato a Marostica, provincia di Vicenza, il 1 giugno 1979. Figlio di Renzo Rosso, fondatore del brand di moda Diesel, dopo aver terminato gli studi liceali in Italia ha proseguito la sua formazione oltreoceano, trasferendosi a New York per frequentare il Fashion Institute of Technology.

Chi è Stefano Rosso

Dopo una gavetta presso realtà imprenditoriali avulse dal business di famiglia in giro per il mondo, è tornato in Italia nel 2005 e ha cominciato a lavorare nell’azienda fondata dal padre, diventando brand manager e occupandosi delle collaborazioni e delle partnership con altri marchi di spicco, come per esempio Ducati e Adidas.

Presidente e founder di OTB, ossia il gruppo che controlla Diesel e marchi come Maison Margiela, Marni e Viktor & Rolf (oltre a due società che si occupano di distribuzione di abbigliamento), dal 2017 si occupa di gestire il mercato nordamericano di Diesel. I suoi interessi imprenditoriali riguardano anche il mondo dello sport. Stefano Rosso, infatti, è Presidente della squadra di calcio del Vicenza. Rimanendo nell’ambito del suo impegno in questo settore ricordiamo che, nel 2016, è stato nominato membro del Consiglio Federale della Federcalcio.

Amministratore delegato di Red Circle Investments, società di investimento creata dalla sua famiglia nel 2011 e avente nel suo portfolio alcuni grandi nomi del mondo degli e-commerce fashion, è ideatore, assieme al fratello Andrea e a due amici, del format RedRoomParty, un evento, partito da Bassano del Grappa, in cui il dress code prevede il fatto di vestirsi di rosso.

Stefano e Francesca Chillemi: la storia d’amore

Come sopra accennato, Stefano Rosso è legato sentimentalmente all’attrice Francesca Chillemi, che nel ‘lontano’ 2003 ha conquistato la corona di Miss Italia. La coppia, assieme dal 2015, l’anno successivo ha accolto la primogenita, la piccola Rania.

Stefano Rosso e Francesca Chillemi
Fonte: IPA
Stefano Rosso e Francesca Chillemi

Secondo molti l’amore tra i due sarebbe nato molto prima del 2015. Il flirt sarebbe già nel 2010. A confermarlo la stessa attrice, che, in una intervista, non ha nascosto il feeling spontaneo scattato con Stefano Rosso, fin dal loro primo incontro: “Abbiamo sempre provato qualcosa l’uno per l’altra. Forse più io di lui. Ogni volta che lo rivedevo perdevo un po’ la testa però c’era sempre un motivo che ci allontanava, ma mai in modo definitivo”. Attualmente Stefano Rosso e Francesca Chillemi non sono ancora sposati e vivono a New York. Lei stessa in un’intervista del 2019 diceva che nei piani con il compagno non c’è ancora il matrimonio, poiché il regalo più grande per lei è stata la nascita della figlia, Rania.

Concludiamo ricordando che Stefano Rosso è presente su Instagram con un profilo seguito da circa 25mila persone e tramite il quale condivide dettagli relativi sia alla vita privata – pochissime foto della figlia – sia al lavoro e alla passione per il calcio.