Chi sono i cinque figli di Bobby Solo

Non solo Veronica Satti, concorrente del GF15, ecco chi sono i cinque figli di Bobby Solo

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Bobby Solo ha avuto una vita amorosa decisamente movimentata. Padre di cinque figli avuti da tre donne diverse, di cui soltanto due sono poi divenute sua moglie. Diamo uno sguardo alla vita privata dell’Elvis italiano, scoprendo chi sono i suoi figli e cosa fanno oggi.

Bobby Solo, il primo matrimonio

Era il 1967 quando il cantante sposò la ballerina e coreografa Sophie Teckel. Dalla coppia nacquero tre figli: Alain, Chantal e Muriel, che oggi hanno rispettivamente 56, 53 e 49 anni. Chantal è una business coach e vive fra Roma e Milano, mentre Muriel fa la cake designer nella Capitale. Il più famoso fra i tre figli grandi di Bobby Solo è senza dubbio Alain. L’uomo, che oggi è a sua volta padre, vive in Trentino, dove ha fondato un centro di pet therapy, ed è stato spesso ospite di trasmissioni tv per raccontare il suo passato difficile.

Quando era appena maggiorenne, infatti, Alain iniziò a drogarsi e ad aiutarlo ad uscire da quella situazione difficile fu un ricovero nel centro di San Patrignano, ma soprattutto l’incontro con un Golden Retriever. Alla base dei suoi problemi, come ha raccontato in alcune interviste, c’era soprattutto un rapporto difficile con i genitori, che erano spesso via per lavoro e concentrati esclusivamente sulle loro carriere. Nonostante le incomprensioni del passato oggi tutte e tre i figli maggiori di Bobby Solo hanno un buon rapporto con il padre e Alain ha confessato di incontrare spesso l’artista e la sua nuova compagna.

Chi è Veronica Satti

Come detto, però, Bobby Solo ha avuto cinque figli da tre donne diverse. Nel 1991, subito dopo il divorzio dalla prima moglie, Bobby Solo riconobbe Veronica Satti, figlia avuta dalla relazione con Mimma Foti. La loro relazione, nonostante una grande differenza d’età, durò diversi anni e portò alla nascita di Veronica Satti. La ragazza è divenuta ben nota al grande pubblico, prendendo parte al Grande Fratello 15, ha smesso di vedere il padre quando aveva 13 anni.

Oggi Bobby Solo si rifiuta di incontrarla e, mentre era nella casa di Cinecittà, l’ha accusata di cercare solamente soldi e fama. I due infatti si sono scontrati in tribunale e hanno alle spalle una lunga battaglia legale.

L’ultimo figlio di Bobby Solo

Nel 2013, in età ormai avanzata, Bobby Solo è divenuto infine padre per la quinta volta. Per anni si è cimentato in tentativi con la sua seconda moglie, più giovane di lui di 25 anni, Tracy Quade. Tutto sembrava inutile, fino al 2013, quando è nato il piccolo Ryan. I due, sposati dal 2005 ma insieme dal 1995, hanno visto la loro vista trasformarsi.

“Il volto di Tracy si stava arrotondando – aveva raccontato a Vanity Fair, dopo aver scoperto che sarebbe diventato padre per la quinta volta -, mi disse che non le arrivava il ciclo e un po’ pessimista, pensò di essere in premenopausa. Ma per me c’era qualcosa. Ho acquistato un test di gravidanza e in quindici secondi ho visto la linea rossa che saliva, come l’applausometro. Tracy ha detto: Oh my God, Roberto sono incinta”

“Ho otto nipoti quindi sono un nonno – aveva aggiunto Bobby Solo -. Quando a 23 anni è nato il maschio non ero preparato e non sono stato un buon padre, non per cattiveria, ma per immaturità. Ora sarò molto più attento. E mi auguro di vivere 150 anni per stare il più possibile vicino a mio figlio”.