Chi è Sahra Lahouasnia, la compagna di Alessandro Di Battista

Sahra Lahouasnia è la compagna di Alessandro Di Battista: un amore travolgente che ha portato il politico a diventare papà.

Sahra Lahouasnia è la compagna di Alessandro Di Battista che renderà per la seconda volta padre il politico. I due sono legati dal 2017 e hanno già un figlio, il piccolo Andrea. Lontana dai riflettori, discreta e bellissima, Sahra ha rubato il cuore del politico del Movimento Cinque Stelle dopo un incontro fortuito.

Francese di origine algerina, la Lahouasnia si è laureata alla Sorbona di Parigi e ha frequentato l’Erasmus presso La Sapienza di Roma. Dopo essersi trasferita nella Capitale, ha frequentato un Master in Economia all’università di Tor Vergata. Nel suo curriculum un lavoro ai Cinecittà Studios, in seguito ha lavorato presso la Rénault e come assistente alle vendite presso Hermès.

L’amore con Di Battista è arrivato all’improvviso ed è stato travolgente. La gravidanza infatti ha sorpreso sia Alessandro che Sahra come ha raccontato il politico nel suo libro: “Caro Andrea – ha svelato rivolgendosi al figlio -, non eri “previsto”, ma questo non significa che non ti volessimo, anzi! […] Non ho pianto quando sei nato e neppure quando ho sentito per la prima volta il battito del tuo cuore. Ho pianto quando ti ho visto in quel monitor durante la prima ecografia. C’eri, esistevi, avevi un posto nel mondo”.

“La verità è che sia io che Sahra eravamo terrorizzati all’idea che l’altro fosse rimasto incastrato in questa situazione – si legge ancora nel libro del collega di Luigi Di Maio -. Sahra temeva che io non l’amassi davvero e che stessi con lei per senso del dovere. Anch’io avevo le mie paure, ho sempre avuto paura di lasciarmi andare, di essere abbandonato dalla donna che amavo”.

Per imparare a conoscersi meglio e affrontare le difficoltà, Sahra e Di Battista hanno seguito una terapia di coppia. Un percorso che li ha portati a diventare una famiglia più solida e forte, tanto che i due hanno deciso di avere un altro figlio a pochi anni di distanza dalla nascita di Andrea. Ad annunciare la gravidanza è stato proprio il politico che ha postato su Instagram un video in cui buca un palloncino insieme al figlio, lasciando uscire tanti coriandoli azzurri, a indicare il sesso del secondogenito.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Sahra Lahouasnia, la compagna di Alessandro Di Battista