Chi è Giovanni Di Giacomo, l’ex compagno di Heather Parisi

Celebre ortopedico, Giovanni di Giacomo è il padre di Jacqueline Luna, secondogenita di Heather Parisi

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Giovanni Di Giacomo è l’ex compagno di Heather Parisi e il padre della sua secondogenita Jacqueline Luna. L’ortopedico romano, nonostante la relazione con la showgirl, si è sempre tenuto lontano dai riflettori, costruendo un rapporto stupendo con la figlia.

Il curriculum di un ortopedico d’eccellenza

Classe 1963, originario di Piacenza, Giovanni Di Giacomo è un chirurgo ortopedico molto conosciuto. Specializzato in chirurgia artroscopica di spalla, gomito e ginocchio, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma 110 e lode. Oggi è il responsabile del reparto di Ortopedia e Traumatologia presso il Concordia Hospital di Roma e lavora come Responsabile medico atleti per l’ATP (Associazione Tennisti Professionisti), per la WTA (Women’s Tennis Association) nel corso degli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma.

Alle spalle ha pubblicazioni e progetti che l’hanno portato a girare il mondo, ma la città a cui resta legato è Roma, dove può contare sulla presenza della figlia Jacqueline (che si divide fra Los Angeles e la Capitale) e su tanti amici, fra cui Mara Venier. La conduttrice e il chirurgo si conoscono da anni e quando nel 2020 la Venier subì un grave infortunio alla gamba, fu proprio Giovanni Di Giacomo ad aiutarla a tornare in piedi in pochissime settimane.

Giovanni Di Giacomo: Heather Parisi e la vita privata

Riservatissimo, nonostante la fama di “ortopedico dei vip”, Giovanni Di Giacomo è conosciuto anche per aver vissuto una storia d’amore con Heather Parisi. La showgirl ha avuto quattro figli da tre uomini diversi. Nel 1994 ha dato alla luce Rebecca Jewel, frutto del matrimonio con Giorgio Manenti, terminato nel 1999.

In seguito è stata legata a Giovanni Di Giacomo da cui, nel 2000, ha avuto Jacqueline Luna. Nel 2011 si è trasferita a Hong Kong insieme al marito, il noto imprenditore Umberto Maria Anzolin, da cui ha avuto i gemelli Elizabeth e Dylan.

La figlia Jacqueline Luna

Biondissima e con un volto che ricorda molto quello di Heather Parisi, Jacqueline Luna è nata dall’amore fra la showgirl e Giovanni Di Giacomo. Nonostante sia giovanissima, Jacqueline ha già le idee chiare e su Instagram si racconta senza filtri, fra il desiderio di diventare attrice, la vita a Los Angeles, il legame con il papà e l’amore per Ultimo.

Sino al 2013 ha vissuto a Hong Kong con mamma Heather per poi tornare in Italia da Giovanni Di Giacomo. Padre e figlia hanno uno splendido rapporto, fatto di complicità e confidenze, come ha spesso raccontato la stessa Jacqueline ai suoi follower. Più di una volta la ragazza è intervenuta per difendere il padre da commenti cattivi e ha replicato pubblicamente ad alcune dichiarazioni di Heather Parisi.

“Rispetterò per sempre mia madre – ha spiegato dopo un’intervista rilasciata dalla Parisi a Francesca Fagnani nel programma Belve -, nonostante la sua assenza nella mia vita. Ieri sera mi sono sentita mancata di rispetto io, e mi trovo costretta ad ammettere una triste realtà, che personalmente avrei preferito non condividere. Non vedo mia madre da 10 anni”.

“Mi dissocio da qualunque cosa sia stata detta – ha aggiunto -. Lei non sa nulla della mia vita se non via social come voi. Io sono solo Jacqueline Luna, e vorrei un giorno si parlasse di me e per quello che avrò creato io. Per la Jac che lavorerà nel mondo del cinema e per il mio brand”.