Chi è Giorgio Capitta, il figlio di Lorella Cuccarini

Fratello gemello di Chiara, chi è Giorgio Capitta il bellissimo figlio di Lorella Cuccarini che ama la musica elettronica

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Giorgio Capitta è uno dei bellissimi figli di Lorella Cuccarini, la showgirl ne ha quattro nati dall’amore con Silvio Testi, il cui vero cognome è proprio Capitta.

Sguardo che buca l’obiettivo, fisico scolpito, dei bellissimi occhi verdi e i capelli chiari sono i segni distintivi (ed estetici) dell’ultimogenito della coppia, gemello di Chiara. A guradarlo è il perfetto mix di mamma e papà ed è anche impegnato dal punto di vista professionale, dimostrando di avere le idee chiare e di sapere che strada vuole seguire.

Lorella Cuccarini dedica di frequente dei pensieri per i propri figli, proprio come fanno tante altre madri affida ai social le proprie riflessioni o condivide i successi. Compresi quelli di Giorgio, nato il 2 maggio insieme alla gemella Chiara.

Giorgio Capitta, cosa fa il figlio di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini e il marito Silvio Testi sono legati da tantissimi anni, i due infatti si sono sposati nel 1991 e da allora sono una coppia bellissima e affiata. Se lei ha portato avanti un bellissimo percorso artistico nel mondo dello spettacolo, lui ha sempre lavorato nel dietro le quinte, infatti è un produttore discografico e televisivo.

La coppia ha avuto quattro figli. La primogenita è Sara, nata ad agosto del 1994, poi vi è Giovanni che ha 26 anni e ha studiato Economia, Filosofia e Politica. Infine, sono nati i gemelli Chiara e Giorgio che hanno una laurea in Business Administration. Il profilo Instagram di quest’ultimo è privato ma rimanda a quello di un progetto musicale.

In occasione del compleanno dei gemelli la showgirl aveva condiviso delle immagini e scritto un post social molto emozionante dedicato proprio a loro: “In casa Capitta, i primi giorni di maggio sono sempre giorni di festa! Una valanga di auguri ai “torelli” di famiglia! Con la speranza che sia per voi un anno ricco di felicità e di progetti realizzati”, a corredo alcuni scatti di famiglia.

Le parole di Lorella Cuccarini sui figli

Con una mamma celebre e sotto le luci dei riflettori come Lorella Cuccarini, è normale che i figli abbiano deciso di mantenere la loro vita privata. E così Giorgio Capitta tiene il suo profilo social privato, ma lascia aperto quello legato alla sfera professionale. Ma come è stata Lorella come mamma? A raccontarlo era stata lei stessa in una puntata di Verissimo, a Silvia Toffanin aveva detto: “Credo di aver sempre saputo unire il rigore, anche il saper dire di no al momento giusto perché comunque era un momento di crescita anche per loro e gli abbracci, l’affetto, l’amore con il quale devono assolutamente crescere. Quindi spero di aver fatto bene”.

E in merito all’esposizione mediatica, a come l’hanno vissuta e se sono stati protetti aveva detto: “Abbiamo cercato di proteggerli tanto io e Silvio non li abbiamo mai, come dire, fatti fotografare. Per esempio, tutte le foto, quelle poche foto che ci sono insieme, sono sempre state delle foto scelte, fatte in determinate occasioni, dopodiché abbiamo sempre cercato di preservarli”.

Nella stessa occasione aveva sottolineato che: “Giorgio è un appassionato di musica elettronica, si è trasferito a Milano adesso sta cominciando le sue prime collaborazioni perché è un po’ quello che di famiglia ha seguito un po’ più le orme soprattutto del padre”. E ora anche i primi due stanno lavorando con Silvio Testi.

Giorgio Capitta, i social e la vita privata

Come detto, Giorgio Capitta è sui social. Ma se il suo profilo Instagram personale è privato, sono invece visibili quelli che rimandano alla sfera professionale: lo si può trovare su Instagram e TikTok sotto il nome di Dysmamusic.

Non è noto nulla della sua vita privata, quindi non si sa se sia innamorato o meno.