Chi è Angela, la moglie di Francesco Salvi

Angela è la moglie di Francesco Salvi, di professione sarta, ha conosciuto il marito al matrimonio del fratello

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Angela è la moglie di Francesco Salvi, uno degli attori italiani più amati del nostro cinema ma anche della tv più recente. Non è sbagliato definirlo uno showman: è infatti passato dal cabaret alla grande fiction (Un Medico in Famiglia Un Passo dal Cielo sono solo due tra le tante produzioni che l’hanno visto impegnato) e ama la stessa donna da decenni. La coppia, affiatatissima fin dal primo giorno, preferisce mantenere la sua privacy e vivere lontana dal clamore dei riflettori. Un modo, certamente, per preservare un amore che dura da moltissimo tempo ma dal quale non sono nati figli.

Chi è Angela e come ha conosciuto Francesco Salvi

L’artista luinese – nato a Luino il 7 febbraio 1953 – è sposato con Angela, il suo punto di riferimento in una vita fatta di grandi successi e di momenti in cui diventa necessario avere un sostegno. La coppia è legata da tantissimi anni, più di 40: il loro amore ha resistito alla prova del tempo, nonostante lui fosse spesso lontano per lavoro. Sulla moglie dell’attore di tante serie tv e film di successo non si conoscono tanti dettagli, se non che ha lavorato come sarta. Angela e Francesco Salvi – comparsi insieme su una copertina di TV Sorrisi e Canzoni diversi anni fa – si sono incontrati per caso. Galeotto è stato il matrimonio del fratello di lei: da quel momento, non si sono più lasciati.

Da allora sono passati decenni e sono più uniti che mai. Francesco Salvi – che è sulla cresta dell’onda dagli anni ’70 – ha parlato del suo amore per Angela varie volte. Tra queste è possibile citare un’intervista rilasciata a Di Più Tv nel 2015. In questa occasione, l’attore – che deve molta della sua fama alla trasmissione Drive In, grande classico della tv degli anni ’80 – ha specificato di amare la consorte come il primo giorno. Ospite da Serena Bortone nel salotto di Oggi è un altro giorno, aveva raccontato: “Il momento più bello? Quando ho chiesto a mia moglie di sposarmi e lei mi ha detto no. Poi ci siamo sposati la volta successiva”.

Perché non hanno avuto figli

Francesco Salvi e sua moglie Angela, nonostante gli anni di tentativi, non sono riusciti ad avere figli. L’attore ha rivelato che, per motivi religiosi, hanno scelto di non ricorrere alla fecondazione assistita. Salvi, che grazie ad Antonio Ricci e alla già citata partecipazione a Drive In ha svoltato la carriera, ha affermato che l’amore di Angela e il lavoro gli riempiono la vita, rendendola comunque speciale nonostante il grande dolore per non essere riusciti a diventare genitori.

Cosa fa la moglie di Francesco Salvi

La moglie di Francesco Salvi – una donna dai capelli e dagli occhi scuri – gli è stata accanto nei momenti più difficili. Il celebre attore, che ha conseguito la laurea in Architettura nel 1977, ha lavorato per un po’ di tempo gratis come assistente di un professore universitario.

Nel frattempo, si esibiva come cabarettista sul palco di un locale di Milano per una paga poco consistente. In questa circostanza, come ricordato sempre nell’intervista a Di Più Tv, Angela lo ha spronato a lasciare l’università e a percorrere la strada dell’arte, supportandolo economicamente grazie al suo lavoro di sarta: “Ho cominciato a lavorare quasi gratis come assistente di un professore all’Università, ma mi esibivo anche come cabarettista in un locale di Milano. Mi davano solo 10 mila lire e qui mia moglie mi ha salvato la prima volta”.