Pino Daniele

Pino Daniele è stato un cantante, musicista e compositore napoletano. Fin da piccolo, ha iniziato a dimostrare una forte predisposizione verso la musica, tanto che a 14 anni ha preso in mano una chitarra e da lì ogni giorno, oltre che agli studi di ragioneria, si è dedicato alla musica. Dopo aver conseguito il diploma, ha iniziato la sua carriera da musicista esibendosi in vari locali della città: Terra Mia è il suo primo album e, grazie al genere musicale molto apprezzato, ha conquistato non solo Napoli, ma tutta l’Italia. Dopo aver stupito il pubblico con la canzone Je’ so’ pazzo è iniziata la sua ascesa, pubblicando diversi album e collaborando con artisti italiani e stranieri. La sua canzone più ascoltata e più amata ancora è Napule è. Purtroppo Pino Daniele si è spento a causa di un infarto, provocato dai seri problemi cardiaci che si portava dietro già dagli anni Ottanta, il 4 gennaio 2015.

Nome completo: Giuseppe Daniele
Nascita: 19 marzo 1955 - Napoli, Campania
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1, 77 m
Partner: Amanda Bonini, Fabiola Sciabbarrasi, Dorina Giangrande
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Pino Daniele

Pino Daniele con chi ha vissuto durante l’infanzia?

A causa della difficile situazione economica dei suoi genitori, Pino Daniele fin da piccolo è cresciuto insieme a due zie acquisite che gli hanno permesso di crescere in un ambiente sereno e accogliente.

Pino Daniele ha dei figli?

Pino Daniele ha avuto 5 figli. Cristina e Alessandro sono nati dall’unione con Dorina Giangrande. Sara, Sofia e Francesco sono frutto del legame con la modella Fabiola Sciabbarrasi.

Pino Daniele ha conosciuto Bob Marley?

Pino Daniele è noto anche per aver aperto il concerto di Bob Marley tenutosi a Milano nel 1980.

Pino Daniele ha collaborato durante la sua carriera con Massimo Troisi?

Pino Daniele è stato autore della colonna sonora di ben tre film di Massimo Troisi.

Pino Daniele quando ha iniziato ad appassionarsi alla musica?

Pino Daniele si è appassionato alla musica quando era giovanissimo. All’età di 12 anni si è esibito per la prima volta durante una festa per bambini.

Come è morto Pino Daniele?

Pino Daniele è scomparso nel gennaio del 2015 a causa di un infarto. Il cantante soffriva da tempo di seri problemi cardiaci.

Le ultime notizie su Pino Daniele