Vasco Rossi

Vasco Rossi è cantautore italiano del genere rock – pop rock: uno dei più famosi della storia musicale italiana. La sua carriera è iniziata nel 1977 ed è tuttora in attività, con ben 37 album pubblicati. Vasco Rossi, conosciuto anche con il soprannome “Blasco” detiene il record di spettatori paganti in un unico concerto. Non ci sono dubbi sul fatto che le sue canzoni siano state la colonna sonora di intere generazioni.

Nome completo: Vasco Rossi
Nascita: 7 febbraio 1952 - Zocca, Italia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,73 m
Partner: Gabriella Sturani (1983-1985), Laura Schmidt (1987-presente)
Genitori: Giovanni Carlo Rossi, Novella Corsi
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Vasco Rossi

Quanti figli ha Vasco Rossi?

Vasco ha avuto 3 figli da 3 donne diverse: Davide Rossi, classe 1986 frutto della storia con Stefania Trucillo, Lorenzo Rossi, arrivato lo stesso anno, nato dalla relazione con Gabriella Sturani. Infine Luca Rossi, arrivato nel 1991 grazie all'amore per la moglie Laura Schmidt.

Chi è Laura Schmidt, l’attuale moglie?

Vasco Rossi è famoso per aver avuto numerose storie sentimentali in passato. L’unica che però ha veramente rubato il suo cuore è Laura Schmidt, della quale si sa veramente poco. La moglie di Vasco infatti è molto riservata e non compare nemmeno sui social. L'unica certezza è che il padre ha origini tedesche, precisamente di Ratisbona, e che ha conosciuto Vasco nel 1987 grazie al chitarrista della band. I due però si sono sposati nel 2012, dopo ben 25 anni di storia d’amore.

Dove abita Vasco Rossi?

Vasco è originario di Zocca, un paese in provincia di Modena dove risiede ancora parte della sua famiglia. Il cantautore si divide fra l'Italia e Los Angeles, dove ha una casa.

Quale record detiene Vasco Rossi?

Vasco detiene il record per il maggior numero di spettatori paganti a un concerto: 225.173. L’evento a cui si fa riferimento è il suo live a Modena Park del 2017.

Le ultime notizie su Vasco Rossi