Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti è tra i più celebri cantautori italiani, protagonista sin dagli anni Ottanta del mondo della musica leggera, del pop rock e del pop latino. Dal suo esordio al Festival di Sanremo nel 1984 – dove trionfa nella sezione Nuove Proposte con la sua Terra promessa – ad oggi, Eros ha venduto oltre 60 milioni di dischi e collezionato collaborazioni con star del calibro di Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti. Quindici gli album in lingua italiana pubblicati in carriera, cinque le raccolte e innumerevoli i tour in tutto il mondo, che gli sono valsi diversi riconoscimenti per la promozione della musica italiana all’estero. Il suo ultimo singolo è Per le strade una canzone, uscito nel gennaio 2019 e nato dalla collaborazione con il cantante portoricano Luis Fonsi.

Nome completo: Eros Luciano Walter Ramazzotti
Nascita: 28 ottobre 1963 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,85 m
Partner: Marica Pellegrinelli (2014 - 2019), Michelle Hunziker (1998 – 2002)
Genitori: Rodolfo Ramazzotti - Raffaela Molina
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Eros Ramazzotti

Quanti figli ha Eros Ramazzotti?

Eros Ramazzotti ha tre figli: Aurora Sophie, nata nel 1996 dal matrimonio con Michelle Hunziker, e Raffaela Maria (2011) e Gabrio Tullio (2015), avuti dalla modella Marica Pellegrinelli.

Quante volte si è sposato Eros Ramazzotti?

Eros Ramazzotti si sposa la prima volta nel 1998 con Michelle Hunziker, all’interno del Castello Odescalchi di Bracciano. I due divorziano nel 2002 e lui, nel 2014, si risposa con rito civile a Milano con Marica Pellegrinelli. Il matrimonio dura fino all’estate 2019.

Quali canzoni Eros Ramazzotti ha dedicato alle sue compagne e ai suoi figli?

A differenza di quanto si crede, Più bella cosa di Eros Ramazzotti non è dedicata a Michelle Hunziker. “Quella canzone lì non era dedicata a Michelle, l’ho scritta nel 1995. Sono notizie che partono e non si fermano più. Ma era scritta per un’altra cosa”, ha dichiarato il cantante. Scritta in occasione della nascita della primogenita è L’Aurora, mentre Siamo è dedicata a Marica.

Le ultime notizie su Eros Ramazzotti