Chi è Francesco Caserta, l’ex fidanzato di Paola Caruso e padre del suo bambino

Francesco Caserta è l'ex compagno di Paola Caruso e padre di suo figlio Michele: che lavoro fa e quali sono i rapporti fra gli ex oggi

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Francesco Caserta è l’ex fidanzato di Paola Caruso e il papà di Michele Nicola, figlio della showgirl ed ex Bonas di Avanti un altro, nato nel 2019. La storia fra Paola e Francesco è stata piuttosto turbolenta ed è finita spesso al centro del gossip.

Francesco Caserta, lavoro e Instagram

Classe 1991, Francesco Caserta è un noto imprenditore. Per lavoro gestisce una famosa catena di supermercati e si divide fra Montecarlo e l’Italia. Riservato e lontano dai pettegolezzi, Francesco è diventato un volto conosciuto per il grande pubblico quando Paola Caruso ha annunciato di aspettare un figlio da lui. La storia tormentata fra i due è stata lungamente commentata sui social, tanto che l’imprenditore, dopo aver interrotto la love story con la showgirl, ha deciso di non mostrarsi più su Instagram per proteggere la propria privacy.

Francesco Caserta e l’amore per Paola Caruso

La storia d’amore fra Francesco Caserta e Paola Caruso era nata per caso dopo un incontro in aeroporto e quello che la showgirl aveva definito come un colpo di fulmine. Lui l’aveva aiutata a trasportare i bagagli e lei aveva svelato di essersi innamorata immediatamente. Una love story da favola, coronata dalla convivenza e dall’annuncio della gravidanza. Durante le registrazioni del reality Pechino Express infatti la Caruso aveva scoperto di essere incinta e aveva deciso di lasciare il programma.

Poi l’addio, arrivato all’improvviso, quando Paola era incinta di cinque mesi, e l’annuncio della separazione su Instagram. “L’ho detto subito al mio compagno ed era al settimo cielo – aveva spiegato al settimanale Chi -. Vivevamo insieme a casa sua, era tutto perfetto, poi durante l’estate se n’è andato senza dire niente e ha mandato i carabinieri e sua sorella a buttarmi fuori di casa”.

Da allora il rapporto fra Paola e Francesco è stato sempre più difficile. La Caruso ha vissuto da sola la gravidanza e il parto, sostenuta dagli amici più cari, fra cui Simona Ventura che è stata la prima ad annunciare sui social la nascita di Michele. Dopo un periodo in cui sembrava che i due ex si fossero riavvicinati, i rapporti sono peggiorati nuovamente, così tanto che la showgirl ha svelato più volte di non aver ricevuto nessun supporto da Caserta, nemmeno dopo che il figlio Michele ha avuto dei gravi problemi di salute.

Il figlio di Paola Caruso e la malattia

Il piccolo Michele, figlio di Paola Caruso e Francesco Caserta, dal novembre del 2022 ha dovuto fare i conti con un grave problema di salute. Il bambino infatti, a causa di un errore medico, ha subito un danno al nervo sciatico. Tutto è iniziato durante una vacanza di Paola a Sharm el-Sheikh, in Egitto. La showgirl ha rivelato che il figlio, forse a causa dello sbalzo di temperatura, aveva la febbre ed è stato visitato da un medico. Quest’ultimo gli avrebbe iniettato un medicinale tossico per i bambini, causandogli un danno alla gamba.

“Passa mezz’ora, dico a mio figlio: “Amore vieni, vediamo se è scesa la febbre”, visto che il dottore ha detto che sarebbe scesa subito – ha spiegato in una toccante intervista a Verissimo-. Mio figlio si alza dal letto e cade a terra…scusami Silvia, non ce la faccio. Non sentiva più la gamba, non la muoveva più. Io sono impazzita, mi si è spento il cervello, non ho capito niente. Da quel giorno, dal 21 novembre, la nostra vita è cambiata totalmente. Siamo andati subito in ospedale. Lo hanno visitato quattro medici, poi è arrivata una neurologa, i dottori hanno capito che con la puntura era stato lesionato il nervo sciatico”.

Tornata in Italia, Paola Caruso si è recata immediatamente in ospedale. Dopo una serie di controlli è emerso che il piccolo Michele aveva subito una lesione del nervo sciatico. Silvia Toffanin ha quindi chiesto all’ex Bonas di Avanti un altro quale fosse stata la reazione di Francesco Caserta e Paola ha affermato di non aver avuto alcun sostegno dall’uomo. “Vuoi odiarmi, odiami, vuoi odiare il bambino, siamo all’inverosimile, ma in un momento come questo, aiutami, con la famiglia che potrebbe fare qualsiasi cosa”, ha detto.

Francesco Caserta oggi: il rapporto con l’ex e la fidanzata

Oggi Francesco Caserta preferisce tenersi lontano dai gossip e, dopo il clamore mediatico per la sua relazione con Paola Caruso, ha deciso di lasciare i social e dedicarsi al lavoro. I rapporti con l’ex non sono migliorati con il tempo e i due sono sempre più distanti. Nel frattempo Paola ha ritrovato l’amore grazie a Paride Mazzotta, noto imprenditore nel settore del turismo con una passione per la politica. La coppia si è mostrata più volte felice e affiatata su Instagram dove la Caruso ha spesso raccontato – con grande sincerità – la sua vita quotidiana, fra gioie e dolori. Non è invece chiaro se Francesco Caserta sia riuscito a trovare l’amore dopo l’addio alla madre di suo figlio. Qualche tempo fa era circolata la notizia di un flirt fra l’imprenditore e Raffaella Fico, dopo l’addio dell’ex gieffina ad Alessandro Moggi. Era stata proprio la Fico, su Instagram, a smentire la news, parlando solo di una conoscenza terminata dopo un caffè a Brescia.

Nel frattempo la Caruso ha spiegato di voler continuare la sua battaglia legale contro l’ex compagno. Il suo desiderio infatti è che il piccolo Michele sia riconosciuto dal padre e possa ottenere il suo cognome. “Meglio che Michele non lo veda – ha confessato -, perché lo ha amato tanto, ma il padre non c’era. […] Sto lottando perché Michele abbia il cognome del padre, è un suo diritto. Michele non ha colpa, se io e suo padre ci siamo lasciati”.