Chi è Silvia Verdone, la moglie di Christian De Sica

Silvia, sorella di Carlo Verdone, è la moglie di Christian De Sica e il grande amore dell'attore

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Silvia Verdone è la moglie di Christian De Sica e la sorella dell’attore Carlo. Classe 1958, è nata in una famiglia di artisti ed è la figlia di Mario Verdone, celebre critico e storico cinematografico. L’amore fra Christian e Silvia è nato quando lei era giovanissima e inizialmente è stato contrastato dalla famiglia Verdone. All’epoca infatti la sorella di Carlo aveva solo 14 anni e De Sica era uno dei migliori amici di suo fratello.

“Una volta mi sono scontrato con Carlo Verdone, che è anche mio cognato, davanti a casa mia – ha spiegato De Sica in un’intervista radiofonica -. Lui dice che mi ha menato, invece ci siamo solo strattonati, lui ce l’aveva con me perché uscivo con sua sorella […] Mi diceva: ‘tu sei un pu******re, esci con mia sorella che ha la coda di cavallo, è piccola!’. Quindi erano solo fatti familiari, non c’era nulla di professionale. Sul set io seguo la regola di Alberto Sordi: bacia e abbraccia tutti, pure se ti sta sulle palle”.

Con il tempo però Christian e Silvia hanno dimostrato che il loro era amore vero. Nel 1980 si sono sposati e dalla loro unione sono nati due figli: Brando, arrivato nel 1983, e Maria Rosa, classe 1987. Appassionata di cinema e tv, Silvia ha lavorato per un breve periodo come annunciatrice alla Rai, in seguito è diventata una produttrice cinematografica. Oggi lavora anche come agente di suo marito, affiancandolo nelle scelte professionali.

Molto riservati e lontano dai riflettori, De Sica e la Verdone hanno sempre protetto la loro relazione dai gossip. Ospite di Domenica In, Christian ha raccontato il legame fortissimo con la moglie e il suo amore per lei: “Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche – ha confessato a Mara Venier -. Oltre che una compagna di vita, lei è anche la mia agente: non ci guadagna, le fa piacere e mi sopporta. E soprattutto è libera: quando sono sul set, Silvia va e viene. Ogni tanto ha voglia di cambiare aria: allora raggiunge i nostri figli e poi torna”.