Chi sono Francesca e Matilde, le figlie di Lamberto Sposini

Matilde e Francesca sono le figlie di Lamberto Sposini, le due donne che sono rimaste accanto a lui dopo l'ictus

Francesca e Matilde sono le donne più importanti nella vita di Lamberto Sposini.

Sono passati sette anni da quando il giornalista venne colpito da un ictus nel corso di una puntata de La Vita in Diretta condotta con Mara Venier. Da allora la sua esistenza è molto cambiata: dopo la corsa in ospedale e un’operazione per salvarlo dalla morte, Sposini è tornato a casa e, anche se le sue condizioni di salute sono migliorate, non riesce più a parlare.

Il giornalista comunica grazie ad Instagram, dove spesso posta foto e pensieri dedicati alle due figlie: Francesca, la maggiore, e Matilde, la più piccola. Sposini aveva solamente vent’anni quando diventò papà per la prima volta. All’epoca la sua carriera era in ascesa e, da una relazione giovanile, nacque Francesca. “La prima volta era presto. Avevo appena finito il liceo – aveva raccontato a Style parlando della paternità -. Non sono stato molto presente”.

Oggi la primogenita di Sposini ha 43 anni, è mamma e non ha mai abbandonato il padre nei momenti più difficili. Qualche tempo fa la figlia del giornalista era stata protagonista di un botta e risposta con Mara Venier, che aveva accusato la famiglia del conduttore di non consentirgli di vederlo. “Temo che la signora voglia strumentalizzare questa vicenda tragica” aveva risposto secca lei, affermando che il padre aveva solamente bisogno di privacy.

La secondogenita del giornalista si chiama invece Matilde ed è nata dalla sua relazione con Sabrina Donadio. L’esperta di costume, che attualmente fa la fioraia, si è presa cura dell’ex compagno dopo la malattia e vive con lui a Milano. Matilde in questi anni è cresciuta accanto al padre, rafforzando il legame già fortissimo che c’era fra i due. Oggi ha sedici anni e Lamberto Sposini posta spesso le sue foto su Instagram, dedicandole pensieri dolcissimi. “Non essere triste piccola mia” aveva scritto qualche tempo fa, pubblicando uno scatto della figlia, assorta nei suoi pensieri e commuovendo i follower che da subito hanno notato la grande somiglianza con il giornalista.

lamberto-sposini-figlia

Lamberto Sposini – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi sono Francesca e Matilde, le figlie di Lamberto Sposini