Quello che Mara Venier non ha detto del compleanno di Sposini

La conduttrice nelle ultime ore si trova al centro di indiscrezioni su una clamorosa lite di cui è stata protagonista alla festa del giornalista

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Mara Venier protagonista di una brutta lite al compleanno di Lamberto Sposini a Milano. È questa la voce che impazza nelle ultime ore, dopo che Dagospia ha rivelato alcuni dettagli della serata organizzata per celebrare i 70 anni dell’ex giornalista del TG5, in cui spicca l’accesa discussione che ha visto coinvolte la conduttrice di Domenica In da una parte e la figlia di Sposini dall’altra. Ecco cosa sarebbe successo e perché avrebbero litigato.

Mara Venier, l’ospite non gradito alla festa di Sposini

Secondo quanto si legge sul sito di Roberto D’Agostino nel corso della festa per i 70 anni di Lamberto Sposini, lo scorso 18 febbraio, Mara Venier e la figlia minore del giornalista, Matilde, avrebbero avuto un acceso diverbio dovuto alla presenza alla cena di una collaboratrice della conduttrice.

A quanto pare, Mara Venier si sarebbe presentata a Roma accompagnata dalla responsabile dei casting di Domenica In, cosa che la figlia di Sposini non avrebbe gradito. Il disappunto è montato fin dal pomeriggio, durante il raduno degli amici più stretti del festeggiato, tra cui c’erano anche Massimo Giletti ed Enrico Mentana.

Mara Venier, perché ha litigato con la figlia di Sposini

A Matilde e al resto della famiglia, dunque, non sarebbe andata a genio la presenza del tutto inaspettata della nuova ospite, di cui Mara Venier non aveva avvisato. Non solo: a far esplodere la discussione sarebbe stata la scelta della conduttrice di annunciare che avrebbe voluto dedicare uno spazio della puntata di Domenica In del 20 febbraio proprio a Sposini, decisione non condivisa dalla figlia, cui si sarebbe unita anche la madre ed ex moglie del giornalista, colpito da un ictus che lo ha costretto al ritiro dalle scene nel 2011.

L’ipotesi è che la famiglia di Sposini abbia interpretato l’intenzione di Mara Venier come il tentativo di fare audience sfruttando la fragilità del giornalista e l’affetto che il pubblico ancora nutre per lui. Accuse rispedite evidentemente al mittente con decisione, tanto che – sempre secondo Dagospia – la conduttrice avrebbe lasciato poi la festa senza salutare nessuno.

Mara Venier e il rapporto con Lamberto Sposini

Negli anni Mara Venier ha sempre manifestato il suo affetto nei confronti di Lamberto Sposini, con il quale aveva lavorato fino a poco prima dell’ictus conducendo insieme a lui La vita in diretta su Rai Uno. Proprio il giorno del compleanno – lo stesso in cui poi si sarebbe consumata la lite – la conduttrice aveva condiviso un post sui social per fargli gli auguri e annunciare che stava correndo a Milano da lui per festeggiarlo.

A questo punto, dopo il retroscena appena diffuso, acquista tutto un altro significato il post pubblicato da Mara Venier all’indomani della festa: “Caro Lamberto, è stato bello rivederti a Milano ieri anche se solo per poco tempo…..i tuoi occhi …le tue carezze…e il nostro abbraccio nessuno potrà cancellarlo mai.!!!!!!!! ti voglio bene e ancora buon compleanno amore mio .. #chivuolcapirecapisca”. Proprio l’hashtag finale sembrerebbe una stoccata a chi avrebbe male interpretato le sue intenzioni. Sta di fatto che nella puntata del 20 febbraio di Domenica In non c’era traccia di un omaggio all’amico.