Lamberto Sposini

Lamberto Sposini è un giornalista e conduttore televisivo. La sua carriera di giornalista professionista è iniziata nel 1973, quando ha cominciato la sua collaborazione con la testata Paese Sera. Nel 1978 inizia la sua carriera in Rai, con la conduzione del telegiornale regionale dell’Umbria poi nel 1981 passa a condurre la rubrica Tam Tam del TG 1. Dopo aver trascorso alcuni anni nel settore sportivo, nel 1991 passa a Mediaset dove è tra i giornalisti fondatori del nuovissimo TG5. Nel 2007 inizia a condurre su Odeon Tv e poi si sono fatte sempre più numerose le sue ospitate sia a La vita in diretta di Michele Cucuzza su Raiuno, sia al Maurizio Costanzo Show su Canale 5 e a Domenica In, da Massimo Giletti. Nel 2008/2009 diventa il nuovo conduttore de La vita in diretta, al posto dell’amico Michele Cucuzza, su Rai Uno, fino al 2011, anno in cui viene colpito da un gravissimo malore.

Nome completo: Lamberto Sposini
Nascita: 18 febbraio 1952 - Foligno, Italia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1.85 m
Partner: Sabina Donadio
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Lamberto Sposini

Lamberto Sposini ha dei figli?

Lamberto Sposini ha due figlie: Francesca, avuta subito dopo il liceo, e Matilde, nata durante la sua storia d’amore con Sabina Donadio.

Che malore ha colpito Lamberto Sposini?

Nell’aprile del 2011, Lamberto Sposini è stato colpito da un’emorragia cerebrale poco prima dell’inizio di una puntata de La vita in diretta. Da quel momento la sua ripresa è stata lenta ma progressiva. Il giornalista si è ritirato per sempre a vita privata a causa delle gravi conseguenze che la malattia gli avrebbe procurato.

Che squadra di calcio tifa Lamberto Sposini?

Lamberto Sposini ha sempre dichiarato di essere un grande fan della Juventus.

Quali sono gli amici di Lamberto Sposini che continuano a frequentarlo?

Nonostante si sia ritirato a vita privata, Lamberto Sposini ha molti amici del mondo dello spettacolo che continuano a fargli visita come Barbara D’Urso, Simona Ventura, Enrico Mentana e Massimo Giletti.

Lamberto Sposini riesce a parlare?

Purtroppo a seguito del malore che lo ha colpito, Lamberto Sposini soffre di afasia e non è più in grado di parlare.

Le ultime notizie su Lamberto Sposini