Enrico Mentana

Enrico Mentana è un giornalista, editore e conduttore televisivo di successo. Concluso il liceo, oltre a coltivare la passione per la comunicazione, ha portato avanti anche quella per la politica, aderendo prima al gruppo anarchico Movimento Socialista Libertario e poi al Partito Socialista Italiano. Iscrittosi alla Facoltà di Scienze politiche dell’Università Statale di Milano, nel 1982 è diventato giornalista professionista. Nel 1980 entra in Rai e nel 1989 decide di passare a Fininvest, dimostrando tutto il suo talento: negli anni ha condotto numerosi programmi televisivi. Nel 2010 ha abbandonato Canale 5 per la direzione del TG LA7 e da dicembre 2018 è anche editore di Open, un giornale online da lui stesso fondato.

Nome completo: Enrico Mentana
Nascita: 5 gennaio 1955 - Milano, Lombardia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,75 m
Partner: Francesca Fagnani (2013- oggi), Michela Rocco di Torrepadula (2002–2013)
Genitori: Lella Mentana, Franco Mentana
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Enrico Mentana

Chi è l’attuale fidanzata di Enrico Mentana?

Attualmente Enrico Mentana è legato a Francesca Fagnani che è una giornalista di 17 anni più giovane di lui conosciuta in redazione.

Enrico Mentana ha dei figli?

Enrico Mentana e l’ex moglie Michela Rocco di Torrepadula hanno avuto anche due figli: Giulio e Vittoria. Prima di allora Enrico Mentana ha avuto anche un'altra relazione, che risale agli anni '90 da cui ha avuto altri due figli: Alice e Stefano.

Qual è stata la prima intervista di Enrico Mentana?

La sua prima intervista importante è stata alla madre di Mehmet Ali Agca, ex terrorista turco artefice dell'attentato a Papa Giovanni Paolo II.

Enrico Mentana è laureato?

Enrico Mentana ha iniziato gli studi alla facoltà di Scienze Politiche, ma non ha mai conseguito la laurea.

Che squadra di calcio tifa Enrico Mentana?

Enrico Mentana è da sempre un grande appassionato dell’Inter.

Le ultime notizie su Enrico Mentana