Cristina Parodi

Cristina Parodi è una nota giornalista e conduttrice televisiva. Esordisce negli anni ’80 in piccole emittenti locali, per poi passare a Mediaset nel 1990 e diventarne un volto storico, alla conduzione di Verissimo e del Tg5 delle 20. Lasciata Mediaset nel 2012, dopo una breve sfortunata parentesi a La7, dal 2014 passa in Rai, alla conduzione di due programmi storici come La Vita in Diretta e Domenica In. Dal 1995 è sposata con l’imprenditore e politico Giorgio Gori. Nel 2013 viene chiamata tra i “proclamatori” del Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio, insieme alla sorella Benedetta.

Nome completo: Cristina Parodi
Nascita: 3 novembre 1964 – Alessandria
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,71 m
Partner: Giorgio Gori
Genitori: Laura Casabassa Parodi, Pietro Parodi
Pagina Facebook

FAQs e Curiosità su Cristina Parodi

Cristina Parodi: chi è suo marito?

Cristina Parodi si è sposata nel 1995 con Giorgio Gori, noto giornalista e produttore televisivo, fondatore della casa di produzione televisiva Magnolia ed ex direttore di Canale 5 e Italia 1. Nel 2012 decide di impegnarsi in politica a fianco di Matteo Renzi, e nel 2014 viene eletto Sindaco della città di Bergamo.

Cristina Parodi: chi è sua sorella?

Cristina Parodi è la sorella maggiore di Benedetta, anche lei giornalista e conduttrice televisiva, nota al grande pubblico per i suoi programmi di cucina in cui propone ricette semplici e veloci.

Cristina Parodi e la moda

Non tutti sanno che la giornalista piemontese è una vera appassionata di moda, che ama mescolare capi haute couture a pezzi più low cost. Nel suo armadio, inoltre, conserva il completo rosso di Giorgio Armani indossato per la prima puntata di Verissimo.

Cristina Parodi e il Tg5

Nel 1992, Cristina Parodi fa parte del team di giornalisti guidato da Enrico Mentana e Clemente J. Mimun, composto tra gli altri da, Lamberto Sposini, Cesara Buonamici ed Emilio Carelli, che dà vita alla testata giornalista di Canale5, il Tg5, di cui conduce anche la prima edizione delle 13:00.

Cristina Parodi e il cinema

La nota giornalista e conduttrice TV nel corso degli anni si è prestata ad alcune apparizioni in ambito cinematografico, interpretando se stessa nei film Tutti gli uomini del deficiente di Paolo Costella (1999), Body Guards - Guardie del corpo di Neri Parenti (2000) e Il 7 e l'8, di Ficarra e Picone (2007).

Le ultime notizie su Cristina Parodi