Kate Middleton, le attività scelte per i figli quando non vanno a scuola

In vista delle vacanze pasquali, molto lunghe nel Regno Unito, la Principessa ha scelto come occupare il tempo dei suoi figli all'insegna dei valori

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Se abbiamo imparato qualcosa di personale su Kate Middleton in questi anni, è che ama le attività all’aria aperta e lo sport, valori che ha trasmesso ai suoi figli. Quindi, se pensate che i Principi George, nove anni, Charlotte, sette, e Louis, quattro, restino sul divano a guardare la tv o a casa a giocare ai videogiochi in questi giorni di vacanze pasquali, sbagliate di grosso. La Principessa del Galles ha, come sempre, pensato a una serie di attività ludiche all’aperto per loro, nei giorni che non trascorreranno con Re Carlo e il resto della Famiglia al Castello di Windsor.

Le attività pasquali scelte da Kate Middleton per i figli

In Italia le vacanze di Pasqua durano pochi giorni, ma nel Regno Unito bambini e ragazzi restano a casa da scuola ben due settimane, un lasso di tempo molto lungo da riempire, specie per i genitori. E Kate Middleton non si lascia certo cogliere impreparata. Infatti, la Principessa del Galles, ha rivelato che, in occasioni come questa, ama fare sport con i suoi figli, che lei stessa ha definito “competitivi”, proprio come lei. Louis pare sia un grande appassionato di rugby.

Non è un mistero, infatti, che Kate ha trascorso la sua fanciullezza e adolescenza praticando discipline sportive e vivendo più che possibile a contatto con la natura in campagna, e ci tiene che i suoi tre figli crescano allo stesso modo, valore condiviso anche dal Principe William. Anche quando la Famiglia è in casa, la coppia si assicura che stiano svolgendo attività divertenti ma educative, come cucinare e pare che i due maschietti siano molto affascinati da pentole e fornelli. Tutto rigorosamente insieme, dalle attività casalinghe a quelle di campagna: queste feste per la coppia Reale sono anche un modo per passare più tempo che possibile con i figli, per rinsaldare il rapporto. Non mancheranno, in queste vacanze, momenti dedicati alla lettura e allo studio, così come semplici attimi di puro relax.

Kate Middleton figli pasqua
Fonte: IPA
William e Kate con i figli George, Charlotte e Louis

Kate Middleton, l’amore per la natura e lo sport trasmesso ai figli

Kate Middleton ha spesso parlato dell’importanza dell’attività all’aria aperta e dell’esercizio fisico, per lei di grande rilevanza anche per i bambini più piccoli. L’abbiamo vista spesso in tenuta ginnica, anche in eventi ufficiali, per sensibilizzare grandi e piccini allo sport, e per portare anche nelle scuole questo messaggio.

Infatti, nel programma seguito dalla Principessa e portato nelle classi, si pone l’accento sullo sviluppo delle attività motorie già nei primissimi anni, e sull’importanza del contatto e della conoscenza del mondo naturale, flora e fauna: “Credo che trascorrere del tempo all’aria aperta quando siamo giovani – ha spiegato presentando il progetto Back To Nature – possa svolgere un ruolo nel gettare le basi affinché i bambini diventino adulti sani e felici”.

Kate Middleton
Fonte: IPA
La passione di Kate per lo sport

Non sono solo parole, ma fatti: è con questi principi che Kate e William crescono i loro figli. Certamente, bisogna ammetterlo, sono più fortunati di altri, vivendo già circondati dal verde incontaminato, e frequentando scuole che, sin dalle prime classi, hanno corsi definiti bucolici, e che li vede, ogni venerdì, impegnati un piccolo campeggio, con tanto di tenda da montare, piante da esaminare, e marshmallow da cuocere sul fuoco. Il più entusiasta di queste attività è senza dubbio il Principe Louis, come rivelato da sua madre: “Non vede l’ora di giocare all’aperto quando torna a casa, per lui è un modo di sfogare la sua energia e rilassarsi, dopo le ore seduto a scuola”