Barbara D’Urso e Cesara Buonamici, unite per Lamberto Sposini

Barbara D'Urso e Cesara Buonamici hanno fatto squadra per onorare l'amico Lamberto Sposini, assente dalla televisione da circa dieci anni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’amicizia che tiene uniti Barbara D’Urso e Lamberto Sposini è, come molti sanno, profonda e duratura. La conduttrice più volte si è lasciata andare sui social, spendendo bellissime parole per il giornalista, che da tempo è ormai lontano dal piccolo schermo a causa di un ictus che l’ha colpito nel 2011. E sempre a lui ha voluto dedicare una parte del suo programma Domenica Live, invitando un’altra cara amica.

Nessuno, meglio di Cesara Buonamici, poteva infatti fare da spalla a Barbara D’Urso per raccontare la carriera di Lamberto Sposini e, soprattutto, per svelare il suo lato più umano. Le due, così, hanno fatto squadra per regalare al giornalista quello che può essere definito un vero e proprio inno all’amicizia. L’occasione, certo, non è delle più felici: sono passati ormai dieci anni da quando è stato costretto a ritirarsi. Ma le due amiche hanno voluto sottolineare soprattutto gli attimi felici, con l’intento di donare a lui e al pubblico un sorriso.

Cesara e Barbara, in passato, hanno più volte singolarmente pubblicato foto di e con Sposini sui social. Un semplice post, però, non poteva bastare per raccontare la carriera e la forza di Lamberto, la sua determinazione e le sue competenze. La Buonamici, così, ha ricordato quando, insieme al giornalista e a Enrico Mentana, hanno guidato la prima edizione del TG5.

Un grande giornalista – ha dichiarato Cesara -, uno che riempie la scena come lui io non l’ho mai visto. Con una capacità comunicativa formidabile. Io vorrei davvero che lui sapesse che è il nostro desiderio di rivederlo, di riabbracciarlo, non è diminuito neanche un po’ in questi anni. È sempre forte la sua presenza in redazione.

Ma non solo la sua innegabile professionalità. La giornalista e la conduttrice hanno restituito ai telespettatori anche l’aspetto più intimo di Lamberto, riportando imprevisti sul lavoro, regali inaspettati che ha fatto loro, la sua ironia, la sua umiltà, il suo amore per la campagna e per l’arte.

Non ci sono dubbi che anche Sposini, proprio come i telespettatori che sono a lui ancora molto affezionati, abbia apprezzato questo momento a lui dedicato dalla D’Urso e dalla Buonamici. I tre ci regaleranno presto nuove istantanee di momenti trascorsi insieme?