Lamberto Sposini torna in televisione grazie a Barbara D’Urso

A otto anni dall'ictus che lo ha colpito, Lamberto Sposini torna in televisione grazie alla conduttrice di Domenica Live

Sono passati otto anni dell’episodio che ha visto Lamberto Sposini colpito da un ictus e costretto ad allontanarsi dalle scene televisive. Un tempo molto lungo, che ha visto il giornalista impegnato in cure di ogni genere, dimenticato dai colleghi giornalisti e dello spettacolo. Ma Barbara D’Urso, conduttrice di “Domenica Live”, non ha affatto dimenticato l’amico e ha deciso di riportarlo in televisione, regalandogli così la possibilità di godere di nuovo del calore e dell’affetto del pubblico.

Non è certo un segreto che i due siano amici di vecchia data. Spesso la D’Urso pubblica su Instagram foto e video che la ritraggono in compagnia dell’ex conduttore de La Vita in Diretta, che sembra aver ricominciato a frequentare gli studi Mediaset in compagnia della conduttrice. A rivelarlo è il Corriere della Sera, che racconta nel dettaglio di un incontro tra Sposini e la sua amica Barbara, che per una volta ha deciso davvero di far entrare il giornalista in studio prima della registrazione: la D’urso “prende un caffè con lui, poi lo porta in mezzo al pubblico. Ma prima chiede ai presenti di non fare video e foto con i telefonini, per rispetto a Lamberto: gli applausi e il calore lo travolgono, chi lo vede giura che in quel momento torna ad essere quello di sempre“.

Un ritorno commovente. Per il pubblico, per la conduttrice di Domenica Live e per lo stesso Sposini, omaggiato da un applauso lungo e caloroso. D’altronde, la storia del giornalista è drammatica e ben nota. Il 29 aprile del 2011, poco prima di andare in onda su Rai1, il conduttore fu colpito da un ictus, seguito da un’emorragia cerebrale. Un malore che gli ha comportato gravi difficoltà motorie e linguistiche, risolte in buona parte con lunghi anni di terapia. Un periodo in cui l’ex conduttore è rimasto lontano dagli studi televisivi della Rai, un tempo la sua casa, e dagli amici che gli sono sempre stati accanto e che sembrano però averlo dimenticato. Tutti, tranne pochi intimi, tra cui Barbara D’Urso, che ha sempre cercato di riavvicinare l’amico Lamberto alla televisione. Un gesto più che amichevole, che non solo riporta in tv un grande giornalista, ma che lascia intravedere la speranza di riaverlo un giorno sul piccolo schermo, in un modo o in un altro.