Fiorello a Viva Rai2! sull’abbandono di Claudio Baglioni: “Non puoi farci uno scherzo così”

"Claudio, non puoi farci questa cosa: noi siamo cresciuti con te": Fiorello commenta a "Viva Rai2!" l'addio alle scene di Baglioni

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Claudio Baglioni si ritira dalle scene e Fiorello a Viva Rai2! interviene nella puntata del 22 gennaio: “Claudio, non puoi farci uno scherzo così! Se canto è perché ho sentito te”.

Si apre così una nuova settimana all’insegna del buonumore con Viva Rai2!. Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno suonato la sveglia nelle case degli italiani in questo lunedì con la consueta rassegna stampa, ma anche con balli, musica e tante risate.

Fiorello sul ritiro di Claudio Baglioni

A proposito di argomenti del giorno, Fiorello non poteva esimersi dal commentare l’annuncio di Claudio Baglioni, che ha intenzione di “terminare la sua carriera entro il 2026”. “Ha detto ‘tra 1000 giorni smetto’, i famosi 1000 giorni di me e di te – scherza lo showman, che poi si fa più serio -. Claudio, non puoi farci questa cosa: noi siamo cresciuti con te, siamo nati con te. Se io canto, canto proprio perché ho sentito te. Uno scherzo così non ce lo puoi fare”.

Dopo un breve omaggio in musica e un’interpretazione personale di un breve medley delle canzoni più belle di Baglioni, Fiorello è tornato a scherzarci su: “Vedete che poi la gente imita. Ad esempio i Gemelli di Guidonia hanno annunciato ‘termineremo la nostra attività entro il 2084. Saranno i nostri ultimi 21.800 giorni!”.

Frecciatina a Luca De Fusco

Dalla musica si passa la teatro: a far discutere questa volta è la nomina di Luca De Fusco alla direzione generale del Teatro di Roma. “La destra voleva venire anche qui, ma non ha trovato terreno fertile – scherza Fiorello, che poi ironizza -. La stagione a teatro si aprirà con ‘Natale in casa Crosetto’. Poi, dopo Roma, l’obiettivo è la Scala di Milano: lì verrà portato in scena Il Barbiere di Predappio“.

Viva Rai2! 22 gennaio 2024
Fonte: Ufficio stampa Rai
Viva Rai2!, puntata del 22 gennaio 2024

Fiorello e i lavori in corso a Sanremo

In chiusura di puntata anche una piacevole sorpresa: un collegamento con l’Ariston, per vedere i progressi della costruzione del glass di Viva Rai2! a Sanremo. E sul cantiere spunta anche Amadeus, direttore artistico operaio: Fiorello può così presentare ai telespettatori il nuovo spot del Festival, sempre a tema ‘Sanremo si ama’: a parteciparvi tutti i co-conduttori e le co-conduttrici della rassegna musicale, ormai sempre più vicina.

Intanto sul profilo Instagram di Viva Rai2! troviamo la solita pioggia di complimenti per Fiorello e la sua squadra. E mentre il presentatore mostra con il telefonino i lavori in corso a Sanremo per il Festival, qualcuno nota le sue unghie poco curate e commenta ironicamente: “Fiorello necessiti di una manicure😂😂, mi offro volentieri”.