Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, dal primo incontro a oggi

Un amore lungo oltre trent'anni nato in tv e caratterizzato da passione e tanta ironia: parliamo di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È una delle coppie più longeve e più amate del mondo dello spettacolo: stiamo parlando di quella formata da Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo. La loro storia d’amore è sempre stata caratterizzata da passione e tanta ironia, ingredienti fondamentali del loro rapporto.

La ballerina ha conosciuto l’uomo della sua vita dietro le quinte della trasmissione Drive In: correva l’anno 1983, e da allora non si sono più lasciati. Insieme da oltre trent’anni, qualche tempo fa hanno svelato i retroscena del loro primo incontro nel salotto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: “Lui non arrivava al sodo, non coglieva i segnali – aveva raccontato Carme Russo -. Facevo ginocchietto sotto il tavolo. Enzo non rispetta il tipo di uomo che piaceva a me. Un po’ più rude. Ma siamo sposati da 37 anni. Lui era educatissimo, gentilissimo, bellissimo. Mi apriva la portiera della macchina, mi accompagnava. Un giorno si arrabbiò coi ballerini in sala prove… ma chi è, mi sono domandata. È il diavolo nascosto sotto un angelo? Mi ha colpito! A noi donne piacciono le contraddizioni, i contrasti. E in quel momento ho pensato: sarai mio“.

Anche Enzo non si è mai risparmiato con le dichiarazioni d’amore: “Io ho paura se sto senza di lei, ho paura. Senza qualcuno della mia famiglia, ho il terrore. Il terrore di restare solo. Tutto il resto l’ho dimenticato. Lei è il mio grande amore”.

Il loro amore è cresciuto pari passo con il loro sodalizio artistico, che non si è mai interrotto: Carmen e Enzo Paolo hanno deciso di convolare a nozze nel 1987, e dopo tanti anni la loro famiglia si è allargata: nel 2013 infatti è venuta alla luce la piccola Maria, nata grazie alla fecondazione assistita.

L’arrivo della loro bambina ha contribuito a cementare il rapporto già meraviglioso della coppia che, nel 2015, ha voluto rinnovare i voti nuziali, proprio per espresso desiderio della piccola Maria. In un’intervista a Oggi è un altro giorno aveva affermato: “Lei ti riempie di gioia, è solare, è divertente, è grande: spero di trasmetterle tutti i valori e tutte le armi per affrontare il mondo”. E sul tema della grande sofferenza per non riuscire a diventare mamma aveva confessato: “Ci ha riempito la vita, il vero senso della vita sono i figli”.