
È tra i creatori della prima scuola italiana di danza moderna, nel 1977 affianca Raffaella Carrà nel famoso quanto scandaloso Tuca Tuca. Dal 1987 è sposato con la collega Carmen Russo conosciuta nel 1983 a Drive In.
Enzo Paolo Turchi è un ballerino, coreografo, insegnante e personaggio televisivo italiano.
È tra i creatori della prima scuola italiana di danza moderna, nel 1977 affianca Raffaella Carrà nel famoso quanto scandaloso Tuca Tuca. Dal 1987 è sposato con la collega Carmen Russo conosciuta nel 1983 a Drive In.
Enzo Paolo Turchi nasce Napoli il 19 luglio 1949 e cresce nei Quartieri Spagnoli. Grazie al supporto della famiglia e ai sacrifici economici dei genitori, si iscrive, diplomandosi giovanissimo, alla Scuola del Teatro San Carlo in danza classica e altre discipline musicali. Si esibisce in seguito in vari teatri italiani come la Fenice di Venezia, il Comunale di Bologna ed esteri, viaggiando in Europa – in particolare Germania, Paesi Bassi e Grecia – e oltreoceano in Argentina.
Nel 1983 conosce, grazie alla sua partecipazione come ballerino di Drive In, il suo grande amore Carmen Russo e con lei inizia un proficuo sodalizio artistico prima che sentimentale. I due convolano a nozze nel 1987, poi nel 2013 – quando lui ha 64 anni e lei 54 – diventano genitori di Maria, nata tramite fecondazione assistita il 14 febbraio. Nel novembre 2015 i due ballerini si risposano nella chiesa di SS. Giovanni e Paolo di Roma.
Enzo Paolo Turchi, con la moglie Carmen Russo e la piccola Maria, vive in una splendida residenza in collina nei pressi di Roma.
Il grande ballerino è nato a Napoli e cresciuto nei quartieri spagnoli.
Enzo Paolo Turchi è nato il 19 luglio 1949
Turchi ha una figlia, Maria, nata il 14 febbraio 2013 da fecondazione assistita. All’epoca lui aveva 64 anni e Carmen 10 di meno.
Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi si sono incrociati nel 1983 a Drive In e da quel momento non si sono mai lasciati, sposandosi la prima volta nel 1987 e la seconda volta nel 2015.
Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi si raccontano a Vieni da Me, svelando i retroscena del loro amore a Caterina Balivo.
Enzo Paolo Turchi, dopo una carriera lunga 50 anni, svela in diretta tv quanto percepisce di pensione.