Abiti da spiaggia, comodi e bellissimi da sfoggiare come copricostume

Freschi e coloratissimi, gli abiti da spiaggia sono l'ideale da indossare come copricostume: ecco i più belli, ad un prezzo super conveniente

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Abbiamo atteso questo momento per tutto l’inverno, e finalmente è giunta l’ora di goderci le nostre meritate vacanze al mare. Per mesi ci siamo preparate alla prova costume, così da essere in forma per sfoggiare qualche splendido bikini in spiaggia. Ma in alcune occasioni cosa c’è di meglio che non indossare un bellissimo abitino?

Le lunghe ore trascorse sotto il sole, per avere una tintarella invidiabile, non sono certo l’unica attrattiva delle nostre giornate al mare. Impossibile resistere alla tentazione di concedersi un gelato al bar, o di un buon pranzo al ristorante. O più semplicemente una passeggiata al tramonto, con i piedi immersi nella sabbia. In questi momenti, indossare un copricostume è senza dubbio la cosa più adeguata. D’altronde, non c’è occasione migliore per sfoggiare qualche delizioso abito da spiaggia. Scopriamo quali sono i migliori per questa calda estate.

Kimono da mare

Elegante e assolutamente di moda, il kimono da mare è la scelta ideale come copricostume per le ore che non trascorriamo sotto l’ombrellone: che si tratti di una passeggiata con le amiche o una rapida fuga al bar per bere qualcosa di rinfrescante, meglio evitare di andare soltanto in bikini. Per chi non vuole rinunciare ad essere sempre al top, vediamo alcuni bellissimi modelli di kimono da mettere in valigia.

Realizzato in tessuto leggero e traspirante, il kimono copricostume Yutdeng lascia la pelle fresca anche sotto il sole bollente di agosto, inoltre la protegge dai raggi UV (ma non dimentichiamo mai di mettere un po’ di crema solare!). Il suo stile bohémien con fantasia floreale un po’ vintage lo rende davvero speciale. È disponibile in diverse varianti di colore, dal verde al blu e al beige, per essere sempre perfette anche in spiaggia.

Kimono stile bohémien
Con una fantasia floreale in diversi colori, è il copricostume perfetto per le tue vacanze

Il kimono da mare corto Irevial è perfetto per le giornate al mare, ma anche per una serata speciale: a seconda degli abbinamenti, può trasformarsi in un ottimo coprispalle che impreziosisce ogni look. Il tessuto leggermente trasparente e le maniche a tre quarti sono dettagli che conquisteranno tutti. E c’è un’ampia scelta di colori e fantasie, così da poter acquistare quello più adatto ad ogni nostro outfit da spiaggia.

Kimono corto
Dal mare alla città: non potrai più separartene

Dal corto passiamo al lungo, anzi lunghissimo: il kimono Tyidalin arriva alle caviglie, ma è così leggero – quasi impalpabile – che sembra di non avere niente addosso. Bellissima anche la fantasia floreale, che può essere sostituita da stampe geometriche, righe colorate o deliziosi pois. E pensare che, proprio per il suo tessuto così sottile, lo si può infilare in borsa senza occupare troppo spazio, così da averlo sempre con noi.

Kimono lungo
La scelta perfetta per chi ama gli abiti lunghi alle caviglie

Chi ama i colori brillanti e non vuole passare inosservata non potrà che innamorarsi del kimono Snyemio: lungo al polpaccio, è realizzato in rayon ed è dunque un’ottima scelta per sentirsi comode anche in spiaggia. Senza contare che basta un paio di shorts in jeans e un top nero per avere il look perfetto per un pomeriggio di shopping o un concerto con le amiche. Le infinite varianti, sia di colore che di fantasia, lo rendono un capo davvero versatile.

Kimono coloratissimo
Tutti gli occhi puntati su di te, sia in spiaggia che lontano dal mare

Copricostume maxi camicia

L’atmosfera, in spiaggia, è davvero rovente. La maxi camicia è dunque un’ottima scelta come copricostume: ampia e leggera, non aderisce al corpo e permette alla pelle di respirare in libertà. Perfetta per uno stile casual, possiamo sfoggiarla al mare o per le nostre passeggiate in città, per un aperitivo con le amiche o per fare shopping. Basta infatti qualche dettaglio in più per trasformarla da copricostume ad un vero e proprio outfit ideale per ogni esigenza – anche da abbinare a comodi jeans.

Il tessuto, un misto di poliestere e cotone, è morbido sulla pelle e dona freschezza anche nelle giornate più calde. La maxi camicia Luojida offre inoltre una buona protezione dai raggi solari, soprattutto per le prime giornate di esposizione – la perfetta alternativa alle creme solari. Disponibile in diverse versioni e colorazioni, potrete abbinarla a qualsiasi costume, dai monocolore alle fantasie più vivaci.

Maxi camicia bianca
L'ideale per le ore lontane dalla spiaggia, la maxi camicia è comoda e traspirante

La maxi camicia Jfan è perfetta da abbinare ad un costume intero, che lascia vedere in trasparenza: il suo tessuto è infatti leggerissimo, per non dare fastidio anche nei momenti in cui fa più caldo. Grazioso il dettaglio delle maniche arrotolate e tenute ferme da una linguetta, per non doverle aggiustare in continuazione. Oltre al verde acqua, bellissimo per l’estate, è disponibile in altre tonalità, tutte davvero splendide.

Maxi camicia con maniche arrotolate
Una scelta sensuale, per essere la più invidiata della spiaggia

L’ampia vestibilità fa di questa maxi camicia di Bsubseach la scelta perfetta per chi non ama sentire il tessuto sulla pelle quando si sta sotto i raggi del sole. Il tessuto è puro rayon, leggerissimo e facile da asciugare, così da non temere più piccoli incidenti al mare. E le sue linee trendy sono davvero il top per questa estate: non resta che scegliere il colore migliore, tra i tanti disponibili online.

Maxi camicia ampia
Elegante e bellissima, è la maxi camicia migliore per ogni esigenza

Anche la maxi camicia si può declinare in lunghezza: quella di Omzin è un vero e proprio abito da sera, dai dettagli eleganti e raffinati. Lunga sino al polpaccio, ha uno stile molto versatile e si adatta benissimo per una giornata al mare, ma anche per tanti altri momenti lontani dalla spiaggia. È disponibile in nero, per avere sempre a portata di mano un capo elegante, e in molti altri colori, passando anche per fantasie davvero bizzarre.

Maxi camicia lunga
Da indossare sia in spiaggia che lontano dal mare, è un capo super versatile

Caftano da spiaggia

Sembra quasi un abito da sera, un capo raffinato ed elegante per le ore lontane dall’ombrellone: il caftano, di ispirazione orientale, è l’ideale per essere sempre impeccabile anche in spiaggia – e non solo. Ce ne sono tantissimi modelli, tutti colorati e vivaci, per non passare inosservate. E si adattano bene anche quando siamo lontane dal mare, perché sono copricostumi davvero versatili. Vediamo alcuni dei più belli.

Il caftano Qunery è lungo sino al polpaccio e ha maniche a tre quarti: è morbidissimo, realizzato in misto poliestere-cotone, così da unire la freschezza delle fibre naturali alla comodità di quelle sintetiche. Lo scollo a V, inoltre, impreziosisce l’abito e lo rende più sensuale. Tra le tante varianti disponibili online, quella a fantasia gialla è forse una delle migliori per l’estate: di sicuro tutti si gireranno a guardarci.

Caftano copricostume
Giallo, verde, rosa... non c'è che l'imbarazzo della scelta per un caftano da sogno

Elegantissimo e da sfruttare in ogni occasione, il caftano Youkd è molto più di un semplice copricostume, bensì un vero e proprio abito estivo. Possiamo indossarlo per tutte le vacanze, visto che è freschissimo e non fa sentire caldo. Uno dei dettagli più preziosi è il nodo che arriccia il tessuto sulla scollatura, per dare movimento al vestito. La scelta è davvero enorme, dal momento che ci sono colori e fantasie per ogni esigenza.

Caftano elegante
Per le ore sotto il sole e quelle in città, non potrai mai più sfigurare

L-Peach propone tantissimi modelli di caftano, impossibile non trovarne uno che ci soddisfi. Da quello con scollo a V più profondo a quello impreziosito da laccetti e nappe, passando per tutte le sfumature e le fantasie più belle per un abito da spiaggia. Ognuno è realizzato con materiale traspirante di alta qualità, perfetto anche dopo la prima abbronzatura – dona una piacevole sensazione di freschezza in caso di scottatura.

Caftano colorato
Un modello per ogni esigenza, così da soddisfare proprio tutte
Scopri tutte le offerte Beauty e Moda sul nostro canale Telegram Iscriviti gratis al canale Telegram