Storie Italiane, Oriella Dorella si racconta a Eleonora Daniele

Oriella Dorella, ospite di Eleonora Daniele, ha raccontato le difficoltà della maternità dopo la separazione dal marito. Ma anche un dettaglio su Heather Parisi

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Eleonora Daniele ha chiuso la puntata di Storie Italiane con una lunga intervista a Oriella Dorella, una delle ballerine più amate al mondo. L’etoile della Scala si è raccontata a cuore aperto, confessando gioie e dolori della sua vita, come ad esempio il desiderio di maternità.

“Nella mia carriera ho sempre fatto scelte mirate”, ha dichiarato Oriella, riferendosi alla decisione presa vent’anni fa di adottare due bambini stranieri. “Quella di ricorrere all’adozione non è stata una scelta mia, ma una scelta nostra. Io e il mio ex marito abbiamo preso insieme la decisione ma nel giro di pochi giorni le cose sono cambiate”.

La ballerina ripercorre il momento difficile in cui si trovò sola a crescere due adolescenti, perché il marito l’aveva lasciata. “Mi sono ritrovata sola all’improvviso con due adolescenti da crescere. La mia vita è completamente cambiata da un giorno all’altro. Era la vigilia di Natale quando mio marito mi ha lasciata“.

Ricorda Oriella Dorella, nella trasmissione di Eleonora Daniele: “All’epoca lavoravo ancora molto. Di colpo mi sono sentita scissa. Da una parte c’era il dolore per l’abbandono ma anche qualche frustrazione e tante domande. D’altra parte c’era invece una realtà molto importante: due fratellini con un passato doloroso che avevano finalmente trovato una famiglia che però si è subito sgretolata”.

I fratellini oggi hanno hanno circa 30 anni e prosegue Oriella: “Ho fatto loro da mamma e da papà, tant’è che a volte mi sono sentita chiamare mapa avendo un doppio ruolo”.

Classe 1952, la ballerina ha ricordato le sue partecipazioni a Fantastico all’inizio degli anni Ottanta e ha svelato anche un dettaglio del rapporto con Heather Parisi: “Non c’era rivalità ma sana competizione“. E ha proseguito: “Penso che oggi in televisione vi siano dei bei programmi dedicati alla danza vera”.

L’intervista a Oriella Dorella è piaciuta molto al pubblico di Storie Italiane che in molti hanno commentato sul profilo Instagram della trasmissione complimentandosi: “Che esempio di Donna. 👏👏👏❤️❤️❤️”. E ancora: “Grande Donna !!!! 👏👏👏 Piccolo uomo”.

I complimenti arrivano anche a Eleonora Daniele per la sua professionalità e la sua bellezza: “La maternità ti ha fatto molto bene…… Sei ancora più bella!!!!!!”. La presentatrice è diventata mamma di Carlotta lo scorso maggio e recentemente ha condiviso una foto dolcissima con la sua bambina.

Eleonora Daniele Oriella Dorella
Eleonora Daniele e Oriella Dorella – Fonte: Ufficio stampa