Eleonora Daniele

Eleonora Daniele è una giornalista, conduttrice e attrice italiana. Debutta sul piccolo schermo nel 2001 come ballerina, nel programma La sai l’ultima?, mentre l’anno successivo partecipa come concorrente alla seconda edizione del reality Grande Fratello, che le dà notorietà. Tra il 2002 e il 2004 recita nelle fiction La squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri 3. Dal 2004 ricopre il ruolo di conduttrice di diversi programmi Rai, tra cui Unomattina, Linea verde e Storie italiane.

Nome completo: Eleonora Daniele
Nascita: 20 agosto 1976 - Padova, Italia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,75 m
Partner: Nicola Maccanico (--), Giulio Tassoni (2002 - presente)
Genitori: Antonio Daniele, Iva Daniele
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Eleonora Daniele

Cosa faceva Eleonora Daniele prima di diventare famosa?

Prima di diventare nota al grande pubblico con la partecipazione al Grande Fratello, Eleonora Daniele lavorava in banca.

Eleonora Daniele è impegnata nel sociale?

Eleonora Daniele, nel 2015, ha perso il fratello Luigi, affetto da autismo, al quale era molto legata. In sua memoria, ha fondato con le sorelle l’associazione Life Inside per sostenere tutte le persone affette da autismo.

Eleonora Daniele è una giornalista?

Eleonora Daneile si è laureata nel 2013 in Scienze della Comunicazione alla LUMSA, mentre nel 2012 ha iniziato il praticantato come giornalista professionista, ottenendo il tesserino professionale a gennaio 2016.

Eleonora Daniele ha litigato con Mario Adinolfi?

Durante una puntata di L’estate in diretta dell’agosto 2015, Eleonora Daniele ha avuto un duro scontro con Mario Adinolfi in merito ad un servizio relativo a un ragazzo schiaffeggiato e allontanato dalla spiaggia a Catania perché gay, lite che le ha provocato anche un leggero malore.

Le ultime notizie su Eleonora Daniele

Eleonora Daniele incinta, prima foto col pancione
Eleonora Daniele incinta, prima foto col pancione
Eleonora Daniele è stata sorpresa durante una giornata di shopping: sorridente e raggiante, mano sul pancione e occhiali da sole, ecco le prime immagini della conduttrice incinta