Chi è Marianna, la figlia di Gianni Morandi

Classe 1969, è attrice e madre di due figli, nati dalla lunga relazione con Biagio Antonacci: chi è Marianna Morandi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non è facile quando si è “figlia di” o “ex di”, anzi: lo sa bene Marianna Morandi, nata a Roma il giorno di San Valentino del 1969. Proprio lei è la figlia dell’eterno ragazzo di Monghidoro e della sua prima moglie, Laura Efrikian. Marianna ha due fratelli: Marco, nato cinque anni dopo di lei dalla relazione tra i suoi genitori, e Pietro, figlio di Gianni Morandi e di Anna Dan.

La carriera da attrice di Marianna Morandi

A differenza dei suoi genitori, Marianna Morandi ha scelto di non seguire le orme del padre e di prendere una strada artistica diversa dalla musica: è infatti un’attrice. Diplomata presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Roma, ha debuttato sul palco teatrale in una riduzione del Don Giovanni di Molière.

Sempre a teatro, ha lavorato con l’ex compagno di Elena Sofia Ricci Pino Quartullo, che l’ha diretta nella pièce Risiko. La figlia di Gianni Morandi e della Efrikian ha lavorato anche in diverse produzioni televisive. Tra queste, è il caso di citare la mini serie tv La Forza dell’Amore, esperienza che le ha permesso di dividere il set con il padre e con un’allora giovanissima Michelle Hunziker (stiamo parlando del 1998). Non lavora più come attrice, ma gestisce un’agenzia di comunicazione a Bologna.

La vita privata di Marianna Morandi: la storia con Biagio Antonacci

Tra le curiosità sulla vita di Marianna Morandi, è possibile citare la sua partecipazione, quando era bambina, a uno dei successi più grandi di suo padre negli anni ’70: il brano Sei Forte Papà.  La figlia maggiore di Gianni Morandi e di Laura Efrikian – che ha lavorato anche con l’ex coppia di attori Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff – ha avuto un legame sentimentale molto lungo con Biagio Antonacci, esattamente dal 1993 al 2002.

I due sono stati assieme per circa dieci anni e hanno fatto due figli, Paolo e Giovanni. Ormai, di tempo ne è trascorso dalla fine della loro relazione, ma per fortuna sono rimasti in ottimi rapporti, anche se Antonacci, in una intervista al Corriere, ha ammesso di provare un grande senso di colpa per la fine del loro amore. “Per i figli. A volte chi rimane male non rema a favore, ma poi il tempo vince, l’amore vince”.

Come specificato da Antonacci – felicissimo da tempo accanto a Paola Cardinale – nel corso di un’altra intervista a Vanity Fair, nelle loro interazioni ci sono sempre stati due punti fermi: mettere i figli al centro e cercare di essere sereni anche nella separazione. E così, nonostante tutto, hanno fatto.

Marianna Morandi: cosa fa oggi?

Marianna e Gianni Morandi
Fonte: IPA
Marianna e Gianni Morandi insieme

Tornando a Marianna Morandi, ricordiamo che è attiva su Instagram con un profilo seguito da più di 19mila persone, dove condivide numerosi scatti della sua vita personale, ma anche foto del padre, Gianni Morandi, e della madre, Laura.

Oltre a Instagram, Marianna Morandi ha partecipato a diversi salotti televisivi, come il 9 maggio 2023 da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno insieme alla mamma Laura. Dopo la storia d’amore con Biagio Antonacci, l’attrice non ha quasi mai rilasciato ulteriori dichiarazioni sulla sua vita privata, mantenendo il riserbo che ha sempre contraddistinto anche i suoi genitori.