FAQs e Curiosità su Gianni Morandi
Cosa faceva Gianni Morandi prima di diventare famoso?
Gianni Morandi veniva da una famiglia di modeste condizioni economiche, quindi si è subito dato da fare. Faceva il venditore di bibite nel cinema della sua città e aiutava il padre, ciabattino, nella sua bottega.
Chi è la moglie di Gianni Morandi?
Gianni Morandi ha sposato in seconde nozze Anna Dan. I due si sono conosciuti nel 1992 durante una partita di calcio giocata per beneficenza, si sono fidanzati due anni dopo e sono convolati a nozze nel 2004. Ex consulente informatica, Anna è oggi una fotografa. Ed è, in un certo senso, l’artefice del successo social di Gianni: è lei a fotografare le scene di vita quotidiana in casa Morandi.
Quanti figli ha Gianni Morandi?
Gianni Morandi ha tre figli. Dal suo matrimonio con Laura Efrikian sono nati Marianna, di professione attrice ed ex moglie di Biagio Antonacci, e il cantante Marco (la primogenita Serena è morta poco dopo la nascita). Da Anna Dan ha invece avuto nel 1997 Pietro, rapper famoso col nome d’arte di Tredici Pietro.
Dove vive Gianni Morandi?
Gianni Morandi e Anna Dan vivono a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. Qui hanno ristrutturato una vecchia dimora da caccia abbandonata, e immersa nel Parco regionale dei Gessi Bolognesi.
Gianni Morandi ha avuto un grave incidente?
L'11 marzo del 2021 Gianni Morandi è stato vittima di un incidente grave: stava bruciando sterpaglie nella sia villa ed è caduto sulle fiamme. Ha riportato ustioni sulle mani e sulle gambe ed è stato subito ricoverato.
Gianni Morandi è uno sportivo?
Gianni Morandi è un podista. Ha corso in dieci maratone, tra le quali quelle di: New York (tre volte), Berlino, Londra, Parigi, Milano, Bologna. Ha partecipato anche a 41 mezze maratone dal 1997 al 2016.
Per quale squadra tifa Gianni Morandi?
Gianni Morandi tifa da sempre per il Bologna.