#ConCosaLoMetto

Collant: istruzioni per l’uso

Come indossare i collant? Ci sono delle regole che ci vengono in aiuto? Ecco qualche consiglio

Angela Inferrera Fashion blogger

Ci parli di collant? Come è meglio indossarli? Come dobbiamo sceglierli?

Sofia

Collant: amore o odio? Per me amore… quando si superano gli 80 denari di coprenza! Sì, lo so, sono abbastanza rigida su questo, ma in questo post ve ne spiegherò il motivo e vi darò qualche consiglio su come sceglierli in modo da essere sempre perfette. Pronte? Ecco le istruzioni per l’uso dei collant!

Collant: istruzioni per l'uso

Gonna Mila Schon, cappotto Pinko, camicia con collo a fiocco Alexander McQueen, borsa Chanel Mademoiselle Pre Owned, occhiali Kate Spade

Collant, istruzioni per l’uso: in fantasia

I collant in fantasia tendono ad attirare l’attenzione sulle gambe, quindi va da sé che che, se volete ottenere questo effetto, le gambe saranno il vostro punto di forza. Una cosa importante da dire è che la fantasia, sul collant, tendenzialmente allarga, quindi la gamba risulterà più importante. Fate quindi attenzione in questo senso. Se vi piace l’idea di usare le fantasie, ma le gambe non sono il vostro punto di forza, giocate con l’effetto vedo non vedo: portate collant lavorati con minigonne e cuissardes, oppure con gonne a tubino con lo spacco e stivali. La calza si intravvederà senza scoprire troppo la gamba.

Collant: istruzioni per l'uso

Fonte Getty Images

Collant, istruzioni per l’uso: velata

A parte in contesti molto eleganti, quindi con l’abito da sera, ad esempio, dove una calza nera 20 denari è perfetta, in generale, le calze velate sono abbastanza impietose. Vale quindi la regola di cui sopra: portatele se le gambe sono il vostro punto di forza. Menzione separata per le velate color carne: personalmente non le amo, invecchiano. In caso di cerimonie importanti, spesso vengono richieste se il contesto è molto formale, ma, in caso contrario, via libera alla gamba nuda. Ricordatevi che la calza velata color carne si vede. Sempre!

Collant: istruzioni per l'uso

Fonte Getty Images

Collant, istruzioni per l’uso: laminate e colorate

Anche qui, funziona un po’ come per le calze in fantasia. Concentrano l’attenzione sulle gambe quindi faranno per voi se le gambe sono il vostro punto di forza. In caso contrario, anche qui, optate per una soluzione che lasci solo intravvedere le gambe.

Collant: istruzioni per l'uso

Fonte Getty Images

Collant, istruzioni per l’uso: super coprenti

La mia passione. Adatte a tutti, senza rischi né pericoli! La calza coprente è lo step successivo alla gamba nuda, per me, non ci sono vie di mezzo. Quindi, non appena la temperatura diventa più rigida, ecco che compaiono loro, le mie irrinunciabili calze 80/100 denari! Unica controindicazione: evitatele con i sandali aperti. Una punta chiusa, a mio avviso, è più elegante (oltre che più comoda!).

Collant: istruzioni per l'uso

Fonte Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Angela Inferrera

#ConCosaLoMetto Non sai come vestirti?

Collant: istruzioni per l’uso