Texani: come indossarli con stile in primavera

Idee di look a base di texas boots per la primavera: ecco come portarli nel modo giusto!

Angela Inferrera Fashion blogger

I texani sembrano non voler scendere dalla cresta dell’onda: super casual e portabilissimi anche in primavera, i Texas boots possono essere indossati in vari contesti, tutti ovviamente molto easy. Vediamoli insieme.

Texani, come indossarli con stile in primavera: con l’impermeabile over

Se le gambe sono il vostro punto di forza, o anche se avete polpacci o caviglie importanti, i texani portati con un impermeabile ben sopra il ginocchio e la gamba nuda sono un’ottima idea per la mezza stagione. Il mio consiglio è quello di scegliere un gambale largo e comodo, in modo che la gamba non sia fasciata e risulti slanciata e sottile.

texani con impermeabile verde

Texani, come indossarli con stile in primavera: con il cappotto

Guardate con che stile li indossa Tallulah Belle Willis, figlia di Bruce WIllis e Demi Moore: cappotto dal taglio over, pantaloni morbidi e taxani addirittura bicolore. Se avete stivali di questo tipo, quindi colorati e particolari, scegliete capi dal taglio e dal colore pulito e basic, in modo da farli risaltare al massimo.

texani con cappotto

Texani, come indossarli con stile in primavera: con la mini glitter

Pull stampato e mini glitter: i texani riescono a rendere più casual questo look evitando l’effetto cenone di San Silvestro. Per chi invece preferisce il denim, vi rimando alla foto che segue.

texani con gonna glitter

Texani, come indossarli con stile in primavera: con la mini in jeans

Che sia mini o che siano shorts, le le gambe sono un vostro punto di forza indossare i texani con un capo corto è un’ottima idea. Un piccolo suggerimento per voi: se avete gambe particolarmente lunghe, potete optare per lunghezze a metà polpaccio. In caso contrario, preferite lunghezze appena sotto il ginocchio ed evitate accuratamente i modelli alla caviglia, perché tendono a tagliare la figura.

texani coin minigonna denim

Texani, come indossarli con stile in primavera: idee di shopping

Se vi piace il gusto hippy chic, potete optare per modelli in cuoio, dal gambale alto, decorati magari con applicazioni turchesi oppure in metallo lavorato: per un Coachella in versione europeo!

Texani in cuoio Pinko

Pinko

Se invece siete amanti del nero, potete optare per un modello che illumini tutto il look: bianco o silver in questo caso sono perfetti come tocchi di luce!

texani silver HTC

HTC

Se invece preferite un modello più femminile, perché non provare con i tacchi? Sono texani in versione un po’ rivista, ma la stella da sceriffo li colloca immediatamente in contesto western!

texani con tacco Zanotti

Zanotti

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Texani: come indossarli con stile in primavera