Texas style: il look cowgirl è super trendy

Texani, cappelli a tesa larga e tanto denim: ecco la ricetta per un look cowgirl assolutamente perfetto

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Uno dei trend che sono andati alla grandissima durante l’inverno è stato quello dei texani, ossia gli stivaletti da cowgirl che hanno spopolato su tutte le passerelle. Va da sè che un altro super trend sarà quello del look da cowgirl… solo che bisogna fare attenzione: assomigliare a Calamity Jane è un attimo! Vediamo come fare per ottenere questo look in modo semplice, ma soprattutto con stile.

Come ottenere un look cowgirl super trendy: gli stivaletti  

Innanzitutto, quello che vi serve è un paio di stivaletti texani, ossia quegli stivaletti da cowboy di cui parlavo sopra. Esistono alti fino a sotto il ginocchio oppure bassi alla caviglia. Il mio suggerimento è quello di indossare i primi con le gonne e i secondi con i pantaloni (jeans in questo caso ovviamente), possibilmente bootcut oppure un pochino scampanati (flared).

Fonte Pinterest

Come ottenere un look cowgirl super trendy: la giacca in jeans

In realtà il denim oltre che per la giacca dovrebbe essere un po’ ovunque, pure su camicia e pantaloni. La giacca in denim potete metterla anche supra un pull tricottato, soprattutto se il modello è un po’ oversize. L’importante è che il jeans che indossate sia super slim.

Fonte Pinterest

Come ottenere un look cowgirl super trendy: il cappello

Accessorio immancabile se vogliamo fare un figurone! Il mio suggerimento è quello di sceglierne uno a tesa larga, anche leggermente arricciata, in colori come il tortora o il marrone. Se invece volete un accessorio da indossare indipendentemente dal look cowgirl, allora optate per il nero: andrà benissimo anche su un cappotto oversize. 

Fonte Pinterest

Come ottenere un look cowgirl super trendy: jeans e camicia

La camicia è indispensabile: in denim a quadri oppure bianca, colore must e che sta sempre bene con tutto (capo assolutamente indispensabile da avere nell’armadio! Sul mio blog trovate anche gli atri 4 capi indispensabili da giorno). Se il punto vita è il vostro forte, portatela legata, oppure infilata dentro ai pantaloni.

Fonte Pinterest