La camicia: come indossare un classico

La camicia è un capo che non può mancare nell'armadio: vediamo come indossarlo con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La camicia, in particolare quella bianca, è uno di quei capi dei quali non si può davvero fare a meno. Riescono a risolvere mille problemi di outfit, rendono chic senza sforzo i più svariati look e ne esistono talmente tanti modelli che è impossibile non trovare quella perfetta per noi. Ma… c’è un modo per indossarla con stile? A dire la verità, ce ne sono tantissimi e, oltre alla versione legata in vita io ve ne propongo qui tre. Vediamoli insieme.

La camicia: portata dentro

Soprattutto se il punto vita è il vostro forte, è il modo migliore di indossarla. Potete portarla infilata dentro ad una gonna a matita, ad un pantalone palazzo, ad una gonna a ruota, ad un paio di pantaloni chinos. L’ideale è che la camicia non sia mai troppo stretta, altrimenti, soprattutto se il cotone è fermo, vi renderà difficili i movimenti. Meglio optare per delle linee più morbide, soprattutto adesso che si avvicina la bella stagione e indossarla in figura è l’ideale.

Fonte Pinterest

La camicia: tucked in

E’ l’ideale per voi se volete mimetizzare il lato B. Basta infilarla dentro solo nella parte anteriore, lasciando che si veda la fibbia della cintura, per capirsi. Questo accorgimento funziona bene solo se la camicia in questione è morbida e un po’ scivolata sui fianchi, altrimenti non si riesce ad ottenere l’effetto easy fashion. Secondo me è bella portata con i jeans, anche in versione boyfriend, più rilassati.

Fonte Pinterest da Luvv It

La camicia: oversize

E’ perfetta per voi se volete minimizzare pancia e fianchi e preferite puntare sulle gambe. Scegliete un modello che arrivi almeno a metà della coscia e che sia più lungo dietro che davanti. Non indossateci sopra nulla, la camicia oversize è bella portata in figura. Sotto, l’ideale è abbinare un pio di pantaloni tagliati a uomo, anche slim, se le gambe sono il vostro punto forte. Evitate invece tutto quello che è troppo largo o morbido, in modo da equilibrare, in termini di volume,  la parte superiore ed inferiore della vostra figura.

Fonte Pinterest da Fashion Best

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

La camicia: come indossare un classico