Look in jeans e t-shirt, perché sono il must have?

Semplici, pratici, (quasi) sempre adatti: ecco perché jeans e t-shirt non possono mancare nell'armadio!

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Quando un capo è basic, in genere è facile da abbinare. Ce ne sono un paio che nell’armadio proprio non possono mancare: di chi sto parlando? Di jeans e t-shirt, i veri must have dell’armadio! Ecco qui perché sono due pezzi che è bene essere certe di possedere.

Perché jeans e t-shirt sono un must have

Sono facili da abbinare

Quando parlo di capi basic e must have, mi riferisco a quel genere di pezzi che sono semplici, puliti e che quindi possono essere facilmente abbinati con tutto. Prendiamo ad esempio la t-shirt bianca: d’estate potrà diventare una canotta o un top, d’inverno una maglia a manica lunga. L’importante è che sia semplice, pulita, in modo da poter essere messa con la stessa facilità sia sotto ad un blazer che sotto ad una giacca in denim. Per i jeans vale lo stesso: se li porterete con una scarpa con il tacco diventeranno immediatamente eleganti, mentre, con le vostre amatissime sneakers saranno perfetti per la scuola o le uscite tra amiche.

Il basic non stanca

Quando realizzo le mie consulenze, una delle cose che dico sempre alle mie ragazze è questa: munitevi di capi semplici da poter portare un po’ con tutto e fate in modo che siano di ottima fattura e che il tessuto sia di qualità, perché li indosserete spesso. Una t-shirt bianca, grigia, nera o blu funziona sempre e spesso ci toglie dagli impicci quando non sappiamo che top mettere.

Potete reinterpretare i pezzi come volete

I jeans sono praticamente l’ossatura di un guardaroba: potete reinterpretarlo in tutti i modi, anche abbinandolo sempre ad una t-shirt bianca. Con il chiodo in pelle darà un tocco rock, con un blazer sarà un outfit più chic, con un pullover blu sarà un perfetto look da weekend, con la felpa con il cappuccio andrà benissimo per la scuola.

Capi che potete rendere vostri

Il vostro jeans preferito ha qualcosa di unico, perché è un capo che addosso a voi diventa quasi una seconda pelle. La t-shirt può essere anche quella del fidanzato, del marito, del fratello, e potete portarla annodata o tagliarla modello crop top se il punto vita è il vostro punto di forza. Insomma, sono capi che vale davvero la pena avere nell’armadio!

Idee di look in jeans e t-shirt

Casual

Jeans e t-shirt sono il paradigma del look casual. Potete poi rivisitarlo come volete e come sentite essere più nelle vostre corde, adattandolo anche alla vostra fisionomia per valorizzarvi al meglio, ma tenete presente che stiamo parlando sempre di una combinazione rilassata e non formale, perfetta quindi per un contesto easy.

Hailey Bieber con t-shirt bianca e jeans
Fonte: Getty Images
Jeans e t-shirt sono perfette per un look casual, come quello di Hailey Bieber

Cool

La cosa migliore del mix jeans e t-shirt? Che potete esprimere la vostra personalità! La t-shirt è un capo che si presta davvero in modo perfetto per permettervi di far vedere chi siete, cosa pensate, come siete… sempre nel rispetto dei luoghi, dei contesti e delle situazioni. In definitiva, essere davvero cool è proprio questo!