Il chiodo in pelle insieme al trench e alla giacca in denim è forse il capo spalla più versatile per la mezza stagione. Ecco qualche consiglio per farci trovare pronti quando finalmente potremo uscire di nuovo di casa serenamente!

Chiodo e T-shirt HTC, trainers Balenciata per Vestiaire Collective, pochette Balenciaga per Vestiaire Collectoive, Jeans Totême, occhiali Missoni, rossetto Dior Stellar Shine
Come abbinare il chiodo in pelle: con l’abitino a fiori
Il chiodo in pelle è il modo migliore per rendere rock un abitino a fiori che altrimenti potrebbe risultare lezioso. Se poi ci aggiungete anche un paio di bikers o di anfibi, avete ottenuto un perfetto look street style in modo facilissimo! Che borsa aggiungere? Uno zainetto o meglio ancora una shopper.

Fonte Unsplash
Come abbinare il chiodo in pelle: il pantalone a vita alta e la blusa chiara
Come dicevo sopra, un chiodo in pelle aiuta ad aggiungere un tocco street style e più grintoso anche a look che altrimenti potrebbero risultare molto classici. Provate ad esempio ad indossarlo sopra ad un pantalone culotte a vita alta con un crop top, vedrete che l’effetto sarò super cool. Altra alternativa, indossatelo sopra bluse in pizzo o ricamate abbinate ad un paio di jeans: le renderete immediatamente più portabili!

Fonte Unsplash
Come abbinare il chiodo in pelle: con le stampe in fantasia
Che sia un abito, un minidress oppure una camicetta, il chiodo in pelle è il modo migliore per renderla facile, portabile tutti i giorni, in contesti casual e informali. Per capirci, la stessa camicetta in microfantasia che avete messo con la gonna romantica per la comunione della cuginetta potete tranquillamente riadattarla con un paio di jeans e il vostro chiodo in pelle! Ai piedi potete mettere delle sneakers oppure slingback per un effetto più girly, o ancora Mary Jane basse.

Fonte Pexels