Crop top: ci piace! Ecco come indossare la maglia del momento

Il crop top è la maglia più gettonata del momento: vediamo come indossarla con stile!

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Fashion blogger e esperta green

Il crop top è una delle maglie più gettonate: sportivo, comodo, versatile, si può mettere con tanti outfit diversi, anche rispettando la nostra fisicità! Vediamo come.

Con il blazer

Fate come Gigi Hadid (nella foto): portatelo con sopra un blazer! È il modo più chic e veloce di indossare questo genere di capo, perché combina un capo non strutturato e easy (il crop top appunto) ad un altro capo molto più stiloso e strutturato (il blazer). Il mix delle due cose funziona benissimo e potete replicarlo in tutti i colori che volete, anche con tonalità più decise e luminose. La cosa importante è fare in modo che il seno, sotto al top, abbia sempre sostegno. Scegliete quindi un reggiseno che vi supporti e correttamente e fate in modo che la bretellina non occhieggi da quella del top: è poco chic!

Crop top: ecco come indossare la maglia del momento!

Con i pantaloni a vita alta

Se l’addome non è il vostro punto di forza e mostrarlo vi fa sentire a disagio, niente paura: potete ovviare alla cosa con un paio di pantaloni a vita alta, come fa Valentina Ferragni (nella foto sotto). La combinazione di pantalone a vita alta e top corto è perfetta perché permette quel gioco di vedo non vedo che vi consente di minimizzare l’addome morbido. Fate in modo che anche i pantaloni abbiano un taglio scivolato e che non vi fascino troppo: fasciarsi non è mai una buona idea, soprattutto con maglie come questa che nascono per essere easy e sportive.

Crop top: ecco come indossare la maglia del momento!

Con la gonna

Se le gambe sono il vostro punto di forza, fate come le modelle della fashion week quando sono off duty, che abbinano il crop top a gonne mini, anfibi o mocassini con suola cargo da portare con i calzini! L’insieme funziona, perché si tratta di capi che si sdrammatizzano a vicenda. Anche qui, la gonna può essere a vita alta o può non necessariamente essere una mini: potete optare per gonne a pieghe in stile preppy, o per gonne un po’ più lunghe, magari appena sopra il ginocchio, che funzioneranno con scarpe basse e dal gusto college, come le stringate, oppure da decontestualizzare completamente con le Air Jordan, ad esempio.

Crop top: ecco come indossare la maglia del momento!

Scollato all’americana

Lo scollo all’americana è perfetto per mettere in risalto le spalle sottili, quindi fa per voi avete spalle che tendono a spiovere. Potete portarlo con una gonna mini e anfibi, oppure con i vostri jeans preferiti. Adesso che andiamo verso l’inverno, sopra al top potete mettere un bel cardigan tricot voluminoso e caldissimo e giocare con capi a vita alta che vi tengano coperta la pancia (per evitare di morire congelate o prendervi un colpo d’aria con effetti poco divertenti).

Crop top: ecco come indossare la maglia del momento!