Dieta del lunedì e del martedì per dimagrire 2 chili. Ma attenzione ai rischi

Con la dieta del lunedì e del martedì dite addio a 2 kg in più, ma attenzione ai rischi per la salute.

Si può dimagrire rimanendo a dieta per due giorni? Sì, con la dieta del lunedì e del martedì, che consente di perdere sino a 2 kg, ma attenzione ai rischi.

Questo regime dimagrante infatti è particolarmente restrittivo e studiato per essere seguito solamente 48 ore. Se venisse prolungato per più giorni potrebbe infatti provocare carenze e rischi per l’organismo. Come sempre è meglio, prima di iniziare la dieta, rivolgersi ad uno specialista ed effettuare tutti i controlli necessari per non causare danni alla propria salute. Detto questo la dieta del lunedì e del martedì è l’ideale se dovete partecipare a qualche evento importante e avete poco tempo per perdere peso, ma anche se volete tornare in forma dopo una settimana di bagordi a tavola.

Come funziona? Questo regime alimentare super detox si basa su alcuni principi importanti. Per prima cosa è importante che la maggior parte delle calorie vengano assunte nella prima parte della giornata. La colazione rimane il pasto più importante, seguito dal pranzo. La cena invece dovrebbe essere super leggera e consumata molto presto o almeno tre ore prima del sonno notturno.

Un ruolo fondamentale viene conferito anche alle tisane, soprattutto quelle detox al finocchio, al carciofo, alla betulla e al tarassaco, che vanno consumate lontano dai pasti, al posto dello spuntino, e accompagnate da frutta secca. La giornata inizia con un bicchiere d’acqua fresca con succo di limone, mentre mezz’ora dopo si può fare colazione. Portate a tavola crusca d’avena, yogurt magro e smoothies a base di frutta e verdura di stagione, largo spazio anche al pane integrale, ricco di fibre e in grado di stimolare il corretto funzionamento dell’intestino.

A pranzo consumate pollo oppure salmone alla piastra, condito con erbette e spezie, cercando di limitare al massimo il sale. A cena invece puntate su un bel minestrone di verdure, accompagnato da un’insalata di pomodori e cetrioli.

Dieta del lunedì e del martedì per dimagrire 2 chili. Ma attenzione ...