Test: Quale animale sei?

Ognuna di noi ha un animale a cui è profondamente connessa, che ci ispira e ci somiglia. Scopri qual è il tuo con questo test!

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista

Laureata in Lettere, è stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ha lavorato nella produzione musicale. Scrive per diverse testate e per DiLei si occupa di test sulla personalità, della rubrica #segretidelcuore e scrive articoli per la sezione DiLei GirlZ.

C’è un legame ancestrale tra noi e gli animali: siamo tutte troppo occupate a vivere freneticamente tra mille impegni e pensieri per riconoscerlo, ma se guardiamo al passato notiamo che tante culture stabilivano un legame tra mondo umano e mondo animale, come gli animali totem per i nativi d’America, alleati e aiutanti che contribuivano a proteggere i valori spirituali delle comunità.

Anche noi, così lontane dalle culture tradizionali, abbiamo un profondo legame con gli animali: qualcosa della nostra personalità si riflette nei tratti distintivi di una creatura libera che rappresenta il nostro lato più istintivo e selvaggio.

E tu, quindi, hai un animale a cui sei connessa, che ti ispira e ti somiglia. Lo “senti” quando agisci d’istinto, fai una scelta difficile o scopri in te un’attitudine nuova. Per scoprire qual è il tuo, gioca con il test che indaga su possibili legami con animali del nostro territorio e affidati al tuo battito animale!