Chi è Federica Pignotti, la fidanzata di Stefano Sturaro

Federica Pignotti è da tempo la fidanzata di Stefano Sturaro. Il giocatore della Juventus e la mora sembrano passare insieme molto tempo

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Federica Pignotti è la fidanzata di Stefano Sturaro, calciatore ex Genoa e Juventus che ha deciso di tornare in Italia dopo una breve parentesi all’estero. Di professione, fa la super modella: non è infatti raro vederla partecipare alle sfilate o vederla prendere parte agli eventi più glamour del settore. Della sua storia d’amore con il campione di calcio si sa pochissimo, perché entrambi amano vivere la loro quotidianità con grande riservatezza.

Chi è Federica Pignotti

Ha sognato di fare la modella fin da giovanissima e, dopo anni di impegno, e il suo desiderio si è avverato. La sua vita è fatta di continui spostamenti, com’è richiesto dal suo lavoro, e ha seguito il suo compagno a Torino quando lui giocava nella Juventus. Qui ha avuto modo di conoscere le compagne e le mogli degli altri giocatori, tra cui Roberta Sinopoli – moglie di Claudio Marchisio – e Antonella Cavalieri, che allora faceva coppia fissa con Paulo Dybala.

Il loro amore è sbocciato proprio nella città d’origine di lei, Sanremo, ed è proseguito negli anni senza mai conoscere un momento di crisi. I due amano vivere la loro quotidianità lontano dal clamore dei riflettori, tant’è che lei ha chiuso il suo profilo Instagram dove riserva gli scatti più belli ai suoi follower che crescono di giorno in giorno. Si vede pochissimo al suo fianco, se non in occasioni ufficiali, ed entrambi sono molto amanti dei cani.

La nascita della prima figlia nel 2023

Dopo molti anni d’amore, la coppia ha deciso che era arrivato il momento di ampliare la famiglia con l’arrivo di un bambino. La loro prima figlia, che hanno chiamato Virginia, è nata nel 2023. Dell’arrivo della piccola di casa Sturaro hanno ampiamente parlato i giornali, mentre i neo-genitori hanno preferito tenere per loro questo momento così importante.

Federica Pignotti è stata spesso allo stadio, dove fa il tifo per Stefano che negli anni si è distinto per il suo carattere tenace che ha portato sul campo e nel rapporto con i compagni di squadra. Ma è con lui anche alle cene, ai ricevimenti ufficiali, sui lettini vicino al mare e persino sulle sue spalle mentre guardano la televisione. Lei aveva partecipato ai festeggiamenti per lo Scudetto della Juventus e come lui è una grande amante dei tatuaggi.

Ne sfoggia due poco sopra alla pancia, il cui significato è privato e non è mai stato rivelato ai suoi tanti follower. È molto amante degli animali, passione che condivide con il suo compagno, come dimostravano i due cani Weimaraner, che abitavano insieme a loro.

Dopo una breve parentesi all’estero, Sturaro è tornato in Italia per giocare in Serie C, nel Catania: “È stata una scelta non così scontata, vuol dire che dentro di me c’era qualche sensazione molto particolare. Sarà un percorso molto, molto intenso. Mi ha convinto l’ambizione della società. Arrivo da un mese molto difficile, non allenandomi con i compagni mi manca anche il ritmo dell’allenamento ma la società questo lo sa”. “Non sono un campione e mai lo sarò”, ha aggiunto infine.