Chi è Oriana Sabatini, la fidanzata di Paulo Dybala

Attrice, artista, cantante e modella argentina con oltre 3 milioni di followers su Instagram: ecco chi è Oriana Sabatini, la fidanzata di Paulo Dybala

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Il suo nome intero è Oriana Gabriela Sabatini e, diciamolo pure, è bellissima. In Italia è diventata famosissima per la sua storia d’amore con il calciatore della Roma Paulo Dybala, ma la verità è che su di lei c’è moltissimo da dire. Oriana, infatti, non è solo la compagna del calciatore e i suoi talenti non si “limitano” alla bellezza: è una donna incredibile, che coltiva moltissimi talenti e che sì, già da piccola aveva le idee chiare sul suo futuro.

Oriana e i suoi talenti

Ma andiamo per ordine: nata a Buenos Aires il 19 aprile 1996, Oriana Sabatini, come abbiamo già detto, non è solo la donna che ha fatto breccia nel cuore di Paulo Dybala. Innanzitutto è una figlia d’arte: sua mamma, Catherine Fulop, è una famosa attrice venezuelana, mentre suo papà, Osvaldo Sabatini, è un attore e un imprenditore. Nella sua famiglia c’è perfino una celebre ex tennista, Gabriela Sabatini, che di Oriana è la zia.

Insomma, il suo nucleo familiare non è nuovo alle luci della ribalta e, in effetti, la strada di Oriana è stata molto simile. Già da piccola ha cominciato a cantare, suonare e recitare e a 13 anni ha iniziato a posare come modella. È però a soli 16 anni che diventa famosa, entrando a far parte del cast della telenovela Aliados. La soap, seguitissima nel suo Paese d’origine, la vede come una delle protagonista l’ha lanciata sia come attrice che come influencer , oltre che come icona di stile soprattutto per le giovanissime.

Se tutto ciò non bastasse, sappiate che la Sabatini è anche una cantante: ha iniziato la sua carriera da solista con il nome di Oriana e ha fatto uscire il suo primo singolo nel 2017 (si chiama Love Me Easy). La sua carriera musicale è in ascesa: ha aperto concerti di grandi artisti, come Ariana Grande e Coldplay, ha condiviso il palco con i Red Hot Chili Peppers e ancora oggi produce canzoni e rilascia singoli.

Le storie passate e l’amore per Dybala

Riguardo al suo passato, soprattutto amoroso, si sa pochissimo: a dispetto dei tantissimi fan che le sue pagine social vantano, la Sabatini tiene molto alla sua privacy.  Solo qualche tempo fa si è lasciata andare, per la prima volta, a una confessione più intima, svelando di essere bisessuale. Nel 2018 si è poi legata a Dybala, entrando nel suo cuore dopo la fine della sua storia con Antonella Cavalieri. In realtà, già mentre il calciatore era fidanzato, non era stata nascosta una certa simpatia: Dybala infatti aveva spesso commentato ed espresso apprezzamenti sotto le foto del profilo Instagram di Oriana. Ora quegli apprezzamenti si sono trasformati in vero e proprio amore e in scatti condivisi con il calciatore.

La Sabatini, di certo, non sta con Dybala solo perché è bella: tutte le sue doti lo hanno colpito. Qualche anno fa, infatti, l’argentno dichiarava: «Un calciatore, molto spesso, è un uomo molto solo. Sono diffidente e per questo mi riesce difficile credere e avere totale fiducia nelle persone. Mi sforzo di non avere pregiudizi, ma è difficile. Anche con le ragazze. Penso sempre che almeno il 90 per cento di loro non si avvicini a me per amore o per il mio bel faccino, ma per altro».

Oriana ha certo vinto la sua diffidenza: come sappiamo i due stanno insieme dal 2018 e la loro relazione è stabile. Inoltre, Lady Dybala (com’è stata ribattezzata un paio di anni fa) è la supporter numero uno del calciatore. Alle volte, anche fin troppo: qualche tempo fa il portiere Emiliano Martinez, durante un programma, ha dichiarato di voler portare alcuni giocatori nella squadra Aston Villa e Oriana l’ha invitato a considerare Paulo, cosa che ha portato i romanisti a… invitarla a farsi i fatti suoi.

Le passioni di Oriana

Oriana ha moltissime passioni, tra cui il fitness: condivide spesso i suoi allenamenti sui social e pubblica persino tutorial su YouTube. Adora anche il make up, condivide consigli sul fashion e sul beauty e ama molto gli animali, in particolari i cani.