Che fine ha fatto Linda Morselli, ex fidanzata di Valentino Rossi

Ex fidanzata di Valentino Rossi, oggi compagna di Fernando Alonso, Linda Morselli è una modella e un'influencer sempre più seguita

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Fino a quando compie 17 anni, Linda Morselli si considera bruttina: ha poche forme, e pochissima autostima. Poi, durante l’estate, tutto cambia: esce la sua bellezza, la stessa che la porta a partecipare nel 2005 a Miss Italia, dove vince la fascia di Miss Eleganza. Alta 177 centimetri per 58 kg di peso, Linda nasce e cresce in Brianza, ed è da qui che parte alla volta del mondo della moda e dello spettacolo.

“Ombrellina” a partire dal 2008, conosce Valentino Rossi durante il Gran Premio di San Marino (o, meglio, questa è la versione del pilota: secondo Linda Morselli, Rossi l’avrebbe notata sulle pagine di Sportweek, da cui dichiarava che era proprio lui il suo pilota preferito). I due si innamorano, e la loro storia dura per 4 anni: si parla persino di matrimonio, ma poi è proprio Valentino Rossi a interrompere quella storia. Il motivo? Non è mai stato rivelato, sebbene la modella abbia imputato il tutto alla volontà del campione di vincere un nuovo titolo, senza distrazioni.

Oggi, Linda Morselli è legata a Fernando Alonso, pilota di Formula Uno («Lei sì che ha fatto il grande salto, dalla MotoGP alla Formula 1», ha commentato a proposito di questa nuova unione l’ex fidanzato). E continua la sua carriera di modella, di influencer e di protagonista di videoclip musicali (cominciata nel 2010 con Marco Carta). Spesso la si vede, splendida, agli eventi di marchi moda e beauty: il party di Salvatore Ferragamo per il lancio della fragranza “Amo Ferragamo”, la cena organizzata da Jean Paul Gaultier, l’inaugurazione del negozio di Rosa Clara a Murcia (di cui è stata madrina).

Oppure, la si vede nei paddock, lì a tifare per il suo Fernando. Su Instagram, dove ha oltre 220.000 followers, alterna scatti sexy con immagini di vita quotidiana. E condivide tutti i suoi lavori. Le ultime fotografie la ritraggono a Melbourne. “Un esperimento social”: così Linda Morselli definisce il nuovo progetto che la vede coinvolta, taggando una coppia di fotografi. E regalando ai suoi fan mistero e suspense.