Valentino Rossi

Valentino Rossi è un pilota motociclistico italiano, uno dei più amati dal pubblico. Nella sua carriera ha vinto 9 mondiali ed è l’unico pilota al mondo nella storia del Motomondiale ad aver vinto in 4 classi diverse. Oggi è anche un dirigente sportivo e il suo numero di gara, il 46 è diventato un’icona per tutti gli appassionati di motori. È fondatore della VR46 Riders Academy e dello Sky Racing Team VR46.

Nome completo: Valentino Rossi
Nascita: 16 febbraio 1979 – Urbino, Italia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,82 cm
Partner: Francesca Sofia Novello (2016-oggi), Linda Morselli (2012-2016), Aura Rolenzetti (2005-2009), Martina Stella (2002-2002)
Genitori: Graziano Rossi e Stefani Palma
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Valentino Rossi

Perché Valentino Rossi ha scelto il numero 46?

Si dice che abbia scelto il 46 perché era anche il numero di suo padre Graziano quando correva in MotoGp.

Che cosa significa The Doctor?

The Doctor è il soprannome con cui è universalmente conosciuto Valentino Rossi. Insieme al 46 è il suo tratto distintivo che ha stampato sempre sulle sue tute da gara. Rossi infatti è considerato da tutti il dottore per la sua capacità di affrontare situazioni a mente fredda e di risolvere qualsiasi tipo di problema.

Che squadra tifa Valentino Rossi?

Valentino Rossi è un appassionato di moto, ma non solo. Ha rivelato infatti di essere anche un grande tifoso dell’Inter e alcuni dicono anche che la sua passione lo abbia portato a sostenere la sua squadra del cuore come azionista.

Quanti mondiali ha vinto?

Valentino Rossi ha vinto 9 mondiali, uno nella classe 125, uno nella classe 250, uno nella classe 500 e 6 nella MotoGP.

Chi sono stati i suoi grandi rivali?

Valentino Rossi ha visto nel corso degli anni numerose rivalità con altri campioni del motociclismo, tra cui Max Biaggi, Loris Capirossi, Sete Gibernau e negli ultimi anni Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

Le ultime notizie su Valentino Rossi