Cosa faceva Francesca Sofia Novello prima di incontrare Valentino Rossi

Oggi è felice (e in dolce attesa) al fianco di Valentino Rossi, ma prima di incontrare l'ex pilota Francesca Sofia Novello era già conosciuta

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Bella come il sole, un sorriso radioso e un carattere forte ma riservato. Francesca Sofia Novello è una donna che non passa di certo inosservata e non è difficile capire perché Valentino Rossi ne sia rimasto ammaliato. I due fanno coppia fissa ormai dal 2016, anche se a lungo hanno mantenuto la relazione lontana dai riflettori e dalle pagine di gossip e oggi si preparano ad accogliere la loro prima figlia. Una bella favola d’amore con il lieto fine che tutte sogniamo.

Francesca Sofia Novello, da “ombrellina” a modella di lingerie

Prima di conoscere Valentino Rossi e di costruire insieme a lui una famiglia, Francesca Sofia Novello lavorava come “ombrellina” nei paddock dei circuiti di motociclismo, durante il Motomondiale. In sostanza era una di quelle ragazze scelte per figurare al fianco dei piloti ai nastri di partenza, reggendo l’ombrello parasole. Ma c’è un’altra curiosità che forse non tutti sanno: a quel tempo (aveva solo 19 anni) era iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza e voleva diventare magistrato.

Pare proprio che i due si siano incrociati per la prima volta in una di queste occasioni, nel 2016. Intanto, però, la splendida Francesca Sofia Novello aveva avviato una fruttuosa carriera come modella di lingerie, collaborando con i maggiori brand di intimo.

L’incredibile somiglianza con Brooke Shields

Da quando ha iniziato a lavorare (giovanissima) nel mondo della moda, diventando una delle più apprezzate modelle di intimo, non è passata inosservata l’incredibile somiglianza di Francesca Sofia Novello con Brooke Shields, considerata una delle donne più belle del mondo. Occhi azzurri, sguardo magnetico e lunghi capelli castani, la Novello ricorda tantissimo la giovane attrice diventata celebre con il film cult Laguna Blu.

Dal debutto in tv al Festival di Sanremo

Prima del fatidico incontro con Valentino Rossi, la bellissima Francesca Sofia Novello aveva già mosso i primi passi nel mondo della televisione. La sua prima apparizione sul piccolo schermo si deve a Piero Chiambretti, che nel 2014 l’ha scelta come ospite del suo programma Chiambretti Supermarket, andato in onda su Italia 1.

Ma lo show in seconda serata non è stato il traguardo più importante per la Novello, chiamata da Amadeus a condurre il Festival di Sanremo 2020. Quella è stata l’occasione per splendere sul palco dell’Ariston, ma anche per finire al centro di una polemica che ancora oggi ricordiamo alla perfezione: “Sa stare un passo indietro rispetto a un grande uomo”, così Amadeus l’aveva presentata in conferenza stampa. E quel “passo indietro” le ha scatenato contro una valanga di hater e commenti non proprio simpatici, che da donna intelligente è riuscita a glissare con grande classe.

Francesca Sofia Novello, influencer seguitissima su Instagram

Polemiche sanremesi a parte, oggi Francesca Sofia Novello resta una delle influencer più seguite e amate di Instagram. Il suo profilo ha superato i 500mila follower e, sebbene ci siano ancora degli irriducibili che pensano abbia “sfruttato” la fama di Valentino Rossi per il successo, basta sfogliarlo per capire che così non è. Francesca condivide molto del suo lavoro e solo in rari casi si mostra al fianco del suo amato Doctor.

La felicità al fianco di Valentino Rossi

Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi sono una delle coppie più belle e amate del momento. Ne è passato di tempo da quel fatidico incontro nel 2016, quando non è scattato immediatamente il colpo di fulmine. Un amore nato con il tempo, passo dopo passo e cresciuto fino a coronare il sogno di costruire una famiglia insieme. L’ex pilota e la modella sono in dolce attesa di una bambina e non vedono l’ora di tenerla tra le braccia.