Frullati di frutta e verdura da portare a scuola o in ufficio

I frullati di frutta e verdura rappresentano uno spuntino sano e nutriente. Da oggi si possono preparare anche quando si è fuori casa e sul momento.

Vi piacciono i frullati di frutta e di verdura e vorreste portarli in ufficio o darli ai vostri figli in modo che li mangino a scuola, ma non sapete come fare? Una soluzione c’è.

I frullati di frutta e verdura sono un toccasana per la salute di adulti e bambini. Spuntino ideale, hanno però un limite: devo essere fatti sul momento e consumati freschissimi affinchè si preservino vitamine, sali minerali e tutte le sostanze nutritive degli ingredienti. Cosa fare quando si è in ufficio, in palestra, a scuola o fuori casa? In commercio si trovano delle pratiche borracce collegate a un frullatore, comode da portare sempre con sé e usare all’occorrenza per frullare la frutta e la verdura.

Questo elettrodomestico, chiamato mini blender, è dotato di un motore che frulla direttamente all’interno del recipiente-borraccia. Una volta inseriti gli ingredienti, si preme il pulsante per frullare, i pezzi di frutta e verdura più pesanti scendono verso la parte inferiore dell’elettrodomestico, mentre il resto sale in superficie. Il frullato è così subito pronto. Al termine dell’utilizzo, è sufficiente sostituire il tappo con le lame per frullare con il tappo a beccuccio per poter bere il preparato direttamente dalla borraccia.

Avete voglia di un frullato che dia a voi o a vostro figlio energia per affrontare al meglio gli impegni della giornata o ritrovare le forze? Preparate un frullato energetico con: 2 mele, 3 carote, 5 noci e 1 bicchiere di latte di mandorle. Lavate la frutta, sgusciate quella secca, tagliate a tocchetti le mele e le carote, mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate. Va consumato appena pronto. Questa bevanda è perfetta per sconfiggere la stanchezza e trovare nuovo slancio dal momento che la mela è composta da fibre, vitamina E e C, la carota apporta vitamine A, B, C, potassio, calcio, fosforo, mentre le noci sono nutrienti e apportano omega 3 benefici per l’organismo.

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