Kanye West, le sue sneaker vendute a 1,8 milioni: monetizza per il divorzio da Kim Kardashian

Kanye West vende all'asta le sue sneaker alla cifra record di 1,8 milioni di dollari. E fa affari con la sua ex Kim Kardashian

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kanye West batte ogni record con le sneaker da lui indossate e vendute all’asta per 1,8 milioni. Si tratta di un paio di Nike nere che incassano il triplo rispetto al precedente primato. Un ottimo guadagno per il rapper che lo scorso febbraio ha divorziato da Kim Kardashian.

Le sneaker di Kanye West che hanno ottenuto un tale prima al mondo sono per la precisione le Nike Air Yeezy che il rapper indossò nel lontano 2008 durante la 50esima edizione dei Grammy. Le scarpe in questione sono state battute all’asta per la cifra record di 1,8 milioni di dollari.

L’asta, curata dalla prestigiosa Sotheby’s, è avvenuta nell’ambito di una vendita privata su Rares, una piattaforma dedicata alla valutazione e investimento sulle sneaker. Qui si possono trovare modelli esclusivi e rari per veri appassionati del genere che abbiano dei soldi da investire.

Le sneaker di Kanye West battono di gran lunga il primato precedente detenuto da un paio di Air Jordan 1, indossate da Michael Jordan nel 1985, battute all’asta lo scorso maggio per 560mila dollari.

D’altro canto il rapper ha il fiuto per gli affari e le sneaker sono un ottimo investimento, basti pensare al caso delle scarpe della Lidl. L’ex di Kim Kardashian, secondo quanto riporta Forbes, ha siglato un accordo con il Yeezy di Adidas che nel 2020 ha fatturato 1,7 miliardi di dollari di cui Kanya ha una royalty annuale.

Se l’idillio amoroso con Kim è finito dopo 6 anni di matrimonio e 4 figli, i problemi insormontabili per la coppia sono stati accantonati quando si tratta di finanze. Il rapper infatti, sempre stando a Forbes, il rapper conserva una piccola quota del brand Skims, che appartiene alla sua ex moglie, per il quale Netflix avrebbe investito 30 milioni di dollari.

Dunque, Kanye West può dormire sonni tranquilli, nonostante il peso del divorzio che potrebbe però fruttare alla coppia bei guadagni se fosse sfruttato nel reality che ha reso famosa Kim e la sua famiglia, Al passo coi Kardashian.

Sneaker Kanye West
Fonte: Ansa
Le sneaker di Kanye West – Fonte: Ansa

In ogni caso, pare che tra l’ex coppia si sia trovata la giusta intesa anche nella separazione. Secondo Tmz, la Kardashian ha chiesto la custodia legale e fisica dei quattro figli e il rapper ha accettato sostenendo che cresceranno insieme i loro ragazzi.