Slingback, come indossare le scarpe della primavera

Le slingback sono una scarpa super chic: vediamo qualche idea per indossarle con stile.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Le slingback sono le scarpe con il cinturino che lasciano il tallone scoperto e hanno la punta chiusa, che copre le dita. Possono essere a tacco alto o basso, ma hanno comunque un’aria super chic che si adatta a moltissimi look. Ecco qui qualche idea per abbinarle con stile!

Come indossare le slingback: idee di look

Con la gonna

Slingback e gonna, soprattutto se a matita, è un classico che non stanca. Diciamo che è uno degli abbinamenti con sui andate sul sicuro: attenzione solo a non invecchiarvi. Per evitare questo rischio, preferite gonne in fantasia o spezzate con del colore o del denim, che renderanno tutto l’insieme più fresco e giovane.

ragazza con gonna e giacca grigia e slingback
Fonte: Getty Images
Le slingback funzionano benissimo con la gonna, sia lunga che corta

Con i pantaloni cropped

È un abbinamento meno visto, forse perché i pantaloni cropped hanno un taglio più sportivo e quindi chiamano un genere di calzatura più casual, ma la slingback si adatta benissimo anche a questo taglio di pantaloni. In questo caso preferitela colorata in modo da farla diventare il focus dell’attenzione. Ovviamente, banditi i calzini.

Basse e con i jeans

Altro abbinamento con cui andate sul sicuro. Al di là del fatto che, come ormai sapete, il denim sta bene praticamente con tutto, la slingback gli conferisce quell’allure un po’ parisienne chic che ci piace tanto! Completate il look con una camicia bianca e con una borsa da giorno e il gioco è fatto!

A tacco medio

Anche qui, l’effetto “signora” è dietro l’angolo, quindi attenzione! Sdrammatizzate con capi rock, come un jeans, una it bag, un blazer portato aperto e morbido. Per quanto riguarda il colore, non strafate. Se la scegliete colorata, il mio consiglio è di abbinarla in tonalità a contrasto e di evitare il pendant, sempre con l’obiettivo di rendere il look più fresco.

A chi stanno bene le slingback

Le slingback sono una calzatura facile, che può essere indossata da chiunque, se fa parte del vostro stile. Potete regolare l’altezza del tacco a seconda di come vi sentite più comode, perché spesso non tutte amiamo stare rasoterra oppure indossare tacchi troppo alti. L’unica cosa davvero imprescindibile è la cura dei piedi, dei talloni in particolare. A meno che non indossiate queste calzature con i collant o i calzini durante la mezza stagione, i talloni sono a vista: devo essere perfetti!

Quando indossare le slingback

Le slingback sono una scarpa elegante, perfetta per rendere più chic anche un outfit semplice, anche il classico jeans e t-shirt. Per look più business, come ad esempio per l’ufficio, saranno l’accessorio ideale sotto ad un pantalone a sigaretta o ad una gonna midi o a matita. Completate l’outfit con un blazer, anche oversize, e sarete perfette. Questa calzatura è perfetta anche da cerimonia, perché copre le dita ed è ideale sia per la sposa, che per le invitate che vogliono un look chic senza starfare!

chiara ferragni con slingback nere e pantaloni neri
Fonte: Getty Images
Le slingback sono una calzatura che si adatta bene a qualsiasi contesto, vi basta adattare gli accessori con cui decidete di indossarle!