La coppia perfetta della primavera: la gonna a matita e le slingback

Gonna a matita + slingback = coppia vincente dello stile. Vediamo come indossare questo trend primaverile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Amo questo trend! La gonna a matita abbinata alle slingback (le décolleté con il tallone scoperto e il cinturino dietro la caviglia) sembra venuta fuori direttamente dagli anni Cinquanta e porta con è la stessa femminilità e lo stesso charme. Ora sta a noi portarla nel 2018 con stile ed eleganza. Vediamo insieme qualche spunto.

La gonna a matita e le slingback: con tacco alto e blusa a righe

Indossata in modo easy chic, va benissimo anche per il meeting con il capufficio. Il mio suggerimento, per non sembrare troppo ingessate, è quello di portare la camicia dentro solo nella parte anteriore e lasciare che esca dietro. Se la gonna però è a vita alta, questo discorso non vale: indossate la camicia dentro la gonna, poi alzate le braccia in modo che i lati si ammorbidiscano. L’effetto sarà più casual, pur restando elegante.

Fonte Pinterest

La gonna a matita e le slingback: con tacco basso

Anche con il tacco basso, le slingback non perdono il loro fascino: diventano semplicemente più facili da indossare. Guardate qui sotto la versione metal abbinata ai toni del beige e del sabbia: basta anche un semplice pull in tinta unita su una gonna stampata e vedrete immediatamente che otterrete un look raffinato.

Fonte Pinterest

La gonna a matita e le slingback: con la camicia

Una blusa bianca indossata con una gonna chiara e un paio di slingback in cuoio, come Ashley Olsen: mix perfetto per l’ufficio durante la settimana, da portare senza calze adesso che fa caldo, con una borsa da giorno in toni neutri e i capelli raccolti.

Ashley Olsen – fonte Pinterest

La gonna a matita e le slingback: in fantasia con un tocco di colore

Una camicia in tinta unita abbinata a una gonna a matita e a slingback che riprendano uno dei colori della gonna: è un modo per sdrammatizzare un po’ questo look di per sé un po’ formale. Potete scegliere una camicia bianca dal taglio basico oppure optare per un modello più ricco. Attenzione però: se la fantasia della gonna è importante, fate in modo che la camicia sia il più semplice possibile.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%!

La coppia perfetta della primavera: la gonna a matita e le slingb...