Come indossare la felpa, il top della comodità!

La felpa è il capo comodo per eccellenza: come indossarla con stile? Vediamo insieme qualche idea di look

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La felpa è un capo comodissimo, direi il principe del weekend! Dal momento che è estremamente casual, il rischio è quello di indossarlo in modo poco attento, con un possibile (anzi, direi probabile) effetto cialtroneria. Come evitarlo? Ecco qui qualcjhe consiglio di stile.

Come indossare la felpa: casual con gusto

Se la felpa è oversize, non mettetela con pantaloni morbidi, ma preferite un jeans slim o skinny, in modo da bilanciare le proporzioni. Se la felpa ha il cappuccio, sotto mettete una t-shirt, non una camicia, perchè il colletto riempirebbe troppo. Se avete i capelli lunghi e volete stare comode, preferite una coda o un top knot, invece di lasciarli sciolti. Piccole astuzie che vi permetteranno di essere chic anche con la vostra felpona preferita.

Photo by Misael Moreno on Unsplash

Come indossare la felpa: con le scritte (ma senza esagerare)

Fino ai vent’anni, le scritte sulle felpe sono concesse. L’unica raccomandazione è che i messaggi che contengono abbiano un senso e non siano volgari o discriminatori. Al di là di una questione di scarsissima eleganza, non è nè etico nè educato. Detto questo, sbizzarritevi pure!

Fonte Pinterest

Come indossare la felpa: con le trainers

Le trainers XXL non sono una mia grande passione, ma sono perfette in caso di felpa. Anche qui, dal momento che sono calzature enormi, optate per felpe cropped, in modo da equilibrare la figura, e preferite jeans dal taglio asciutto.

Fonte Pinterest

Come indossare la felpa: con la tuta

La felpa indossata con i pantaloni della tuta è comodissima, niente da dire! Attenzione però ad indossarla con gusto, quindi non spezzatela. Fate in modo che il pezzo sopra e il pezzo sotto si parlino tra di loro, che abbiano un senso dal punto di vista cromatico. Dal momento poi che il pantalone della tuta in genere ha un taglio morbido, per quanto riguarda il pezzo sopra optate per un modello più aderente e in figura.

Photo by Şahin Yeşilyaprak on Unsplash

 

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come indossare la felpa, il top della comodità!