Chi è Luciana Coi, la mamma di Rudy Zerbi

Mamma del noto volto televisivo, Luciana Coi ha avuto Rudy Zerbi da giovane, dopo una relazione con Davide Mengacci

Rudy Zerbi è un personaggio televisivo (ma non solo) molto amato. Nato il 3 febbraio del 1969, dalla mamma Luciana Coi, all’anagrafe Rodolfo Zerbi, ha un lungo curriculum: da critico musicale a produttore discografico, fino a conduttore radiofonico e televisivo e produttore.

Volto molto presente sul palinsesto televisivo, è insegnante di musica nel talent Amici di Maria De Filippi. La mamma di Rudy Zerbi è Luciana Coi, che lo ha avuto da giovanissima. La storia di Zerby è venuta fuori qualche anno fa quando la madre, durante una Vigilia di Natale, gli ha confessato il nome del padre naturale, il presentatore Davide Mengacci, che Zerbi ha conosciuto poi nel 2001.

Il conduttore ha il cognome del primo marito della mamma Luciana Coi, Roberto Zerbi, e poi è stato cresciuto del secondo marito, l’albergatore di Santa Margherita Ligure Giorgio Ciana, scomparso nel 2018.

Di questo momento del suo passato Rudy Zerbi aveva parlato anche in un’intervista rilasciata tempo fa a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, quando aveva spiegato di aver scoperto chi era il vero padre a 30 anni e anche come ha colmato quell’assenza: “L’ho colmata col fatto che ho imparato che nella vita giudicare è sempre sbagliato, forse prima è meglio capire. E quindi ho cercato di capire perché fossero successe tante cose”. Nella stessa intervista aveva detto di avere: “Tre papà veri, perché alla fine riconosco ad ognuno di loro un pezzettino di quell’amore che mi ha portato ad essere comunque un adulto”.

Non si conosce molto della vita della mamma di Rudy Zerbi, ma lui ogni tanto pubblica qualche immagine che la ritrae sul suo profilo Instagram, soprattutto scatti del passato, ma non manca anche qualche foto più recente. Come quella pubblicata tempo fa che li vede assieme, mentre lui la abbraccia, accompagnata dalle parole: “A pranzo con mamma”.

Rudy Zerbi è molto riservato riguardo la sua vita privata, su Instagram condivide qualche fotografia più personale, anche del passato, come un’immagine che lo vede accanto alla sua mamma da piccolo e, a fare da corollario alla foto, non  manca la consueta ironia di Zerbi che scherza sui suoi capelli.

Se della vita di mamma Lucina Coi si conosce poco, invece è molto nota la carriera professionale di Rudy Zerbi che nel corso degli anni è diventato un volto molto amato del panorama televisivo italiano.