Pomeriggio a casa di amiche? Ecco il look giusto

Il look perfetto per un pomeriggio di chiacchiere con le amiche? Semplice e comodo! Ecco qualche idea

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Un pomeriggio a casa di amiche, per studiare, chiacchierare, confrontarsi sugli ultimi pettegolezzi… e quale potrebbe essere il look giusto per una maratona di chiacchiere così? Ci sono varie opzioni, a seconda del vostro gusto e di come vi sentite: pop, rock o grunge!

Pomeriggio a casa di amiche, ecco il look giusto: pop

Con il tris bianco, nero e rosa non sbagliate mai. Un abitino nero con una maglia grigia e sneakers bianche ad esempio sono perfetti. Per schiarire il tutto, al posto della maglia grigia, potete metterne una rosa, o bianca: l’effetto sarà immediatamente più primaverile! Se la salopette invece è in jeans, sarete meno legate con la scelta dei colori e potrete spaziare di più. Vi raccomando solo una cosa: non più di tre colori nello stesso look, se non volete rischiare l’effetto macedonia!

Fonte Pinterest

Pomeriggio a casa di amiche, ecco il look giusto: rock

Per chi ha un’anima rock, è indispensabile un chiodo in pelle nero, da rendere più colorato con una felpa stampata, e un berretto con il ponpon. Via libera anche ai jeans ripped, senza esagerare però. In questo caso, la scarpa giusta può essere una Converse chiara o nera, come il chiodo, oppure gli anfibi.

Fonte Pinterest

Pomeriggio a casa di amiche, ecco il look giusto: grunge

Per chi ama questo genere di gusto, l’ideale è un jeans morbido con una t-shirt cropped. In caso faccia freddo, mettete sopra una felpa con il cappuccio e ai piedi slip on in pelle, non in tela. Per quanto riguarda i colori, potete spaziare. Il grunge ama il nero, ma io non ci vedi male un tocco di colore: rosa, fucsia, bianco, rosso, ad esempio. Poco trucco, capelli raccolti in una comoda coda di cavallo e siete pronte per la vostra maratona di chiacchiere!

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Pomeriggio a casa di amiche? Ecco il look giusto