Chi è Federica Fumagalli, la moglie di Luigi Berlusconi

Luigi Berlusconi è il figlio più piccolo dell'ex premier e ha trovato la donna della sua vita: Federica Fumagalli

Luigi Berlusconi è innamorato. Il figlio più piccolo di Silvio Berlusconi ha sposato il 7 ottobre 2020 la fidanzata Federica Fumagalli. Le nozze si sono svolte a Milano in forma ristretta e blindata.

Notoriamente molto riservato e attento alla privacy, solo dopo 7 anni di fidanzamento l’erede dell’ex premier si è concesso un servizio fotografico su Chi in compagnia della donna che ama da molti anni, correva l’anno 2019. Innamorati e complici, Federica e Luigi si sono lasciati immortalare fra le montagne di St. Moritz.

Lunghi capelli castani e un fisico da modella, Federica ha stregato il giovane Berlusconi grazie a determinazione e dolcezza. Di professione fa la PR e lavora nei locali più alla moda di Milano, ma non ha fatto mai pesare l’importanza del nome del suo fidanzato. Secondo alcune fonti starebbe per mettersi in proprio, dopo una lunga gavetta.

Luigi è il più piccolo dei figli di Silvio Berlusconi. Il ragazzo è molto riservato ed è legatissimo a mamma Veronica Lario, ma soprattutto alle sorelle Barbara ed Eleonora. Proprio come suo padre anche Luigi è un imprenditore: segue il business di famiglia legato al digitale ed investe in startup promettenti.

Dopo 7 anni di fidanzamento i due hanno deciso di uscire allo scoperto, e poco dopo hanno comunicato la decisione di sposarsi nell’autunno 2020. Già qualche tempo fa Berlusconi aveva espresso il desiderio di diventare nonno grazie a Luigi.

“C’è Luigi che ancora deve dare vita a dei figli – aveva detto l’ex premier -. Con i suoi maschietti spero di avere la possibilità di fare una squadra di calcio in casa”.

Allergico ai gossip, Luigi Berlusconi non si concede quasi mai per shooting e interviste, ma preferisce lavorare dietro le quinte nella società di proprietà del padre. A descriverlo però ci aveva pensato tempo fa proprio Berlusconi, che ne aveva tessuto le lodi. “Luigi è l’ultimo dei miei figli, ha il nome del mio papà – aveva detto -: è intelligente, umile, rispettoso e si fa voler bene dalla gente che incontra”.

Luigi Berlusconi Federica Fumagalli
Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli – Fonte: Ansa